Ast, incontro con le organizzazioni sindacali domani a Terni
Politica Umbria

Ast, incontro con le organizzazioni sindacali domani a Terni

lunedì 25 maggio, 2015

TERNI, 25 MAGGIO 2015 – Palazzo Donini, in una nota, pone l’accento sull’assenza di finalità propagandistiche e di carattere speculativo sul piano politico in merito all’incontro in programma per domani a Terni con le organizzazioni sindacali sulle questioni relative all'Ast, sottolinenando altresì «come lo stesso incontro - già rinviato, da tenersi con la massima urgenza - sia stato formalmente richiesto alla Presidente della Regione ed al Sindaco di Terni dalle organizzazioni sindacali». [MORE]

«Si precisa, inoltre, che tali attività - continua la nota - rientrano nella piena legittimità delle funzioni istituzionali della Presidente della Regione Umbria».

Catiuscia Marini, governatrice uscente e candidata di una coalizione del centrosinstra, è data per favorita dai sondaggi alle prossime regionali del 31 maggio.
Nel corso del suo mandato, Marini, ha affrontato la delicata vertenza delle acciaierie di Terni, diventate simbolo della crisi nazionale a livello economico e industriale. Sul punto, secondo quanto riportato da Repubblica.it, ha dichiarato: «C'era un interesse a smantellare un'impresa nazionale per volere della proprietà tedesca, noi invece abbiamo difeso l'idea che in Italia si può ancora mantenere un'industria pesante di base».

Domenico Carelli

(Foto: dal profilo facebook di Catiuscia Marini)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.