Attentato Istanbul, arrestato il terrorista della strage di capodanno. Il killer ha confessato
Estero Abruzzo

Attentato Istanbul, arrestato il terrorista della strage di capodanno. Il killer ha confessato

martedì 17 gennaio, 2017

ISTANBUL, 17 GENNAIO - Il killer delle vittime del locale di Istanbul, il Reina, è stato arrestato nella città insieme dopo essere stato trovato insieme al figlio di quattro anni e altre cinque persone. L'uzbeko Abdulkadir Masharipov è stato portato via mentre si trovava nel quartiere di Esenyurt.[MORE]

La notizia è stata diffusa da alcuni media locali e, soprattutto, dalla Cnn turca e dal sito del quotidiano Hurriyet. L'uomo è stato arrestato insieme alle altre cinque persone con cui si trovava, perché sospettate di appartenere a una cellula jihadista e secondo le prime informazioni avrebbero dei passaporti di diversi paesi. Secondo quanto appreso, il governatore di Istanbul ha affermato che il terrorista ha confermato di essere l'autore della strage.

L'uzbeko, come si può notare dalle immagini diffuse dal media turco, è stato trovato con diverse contusioni sul viso e delle tracce di sangue secco sulla maglietta. Un'altra immagine, invece, ritrae un altro possibile terrorista sdraiato per terra.

L'operazione è stata condotta dalla polizia della città insieme alle unità anti-terrorismo. Si teme, però, che altri complici possano essere ancora a piede libero.

L'attacco del 31 dicembre 2016, al locale Reina di Istanbul, è stato rivendicato dall'Isis e ha provocato la morte di trentanove persone.

Chiara Fossati

immagine da www.ansa.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.