Basket, Dinamo battuta di misura dallo Zalgiris. Resi noti i calendari delle Last 32 di Eurocup
Sport Sardegna

Basket, Dinamo battuta di misura dallo Zalgiris. Resi noti i calendari delle Last 32 di Eurocup

sabato 20 dicembre, 2014

CAGLIARI, 20 DICEMBRE 2014 – Nell’ultimo appuntamento della regular season di Eurolega, la Dinamo Sassari viene beffata all’ultimo secondo da Anderson, che regala la vittoria allo Zalgiris Kaunas. I lituani, grazie al successo casalingo contro i biancoblu, staccano il biglietto per la fase successiva, l’ambita Top16, mentre gli isolani approdano alla Last 32 di Eurocup. [MORE]

Sacchetti schiera la formazione tipo (Dyson; Devecchi; Logan; Miroslav Todic; Shane Lawal), ma i sassaresi non riescono a tenere testa ai padroni di casa e chiudono il primo tempo sotto di dodici punti (49-37). Nella ripresa il mister corre ai ripari mandando in campo giocatori più freschi e la musica cambia. Se Chessa, Sosa e Mbodj agguantano il pareggio, Sacchetti e Formenti provano a prendere il largo, portando i sassaresi sul 64-73. Lo Zalgiris, però, costretto a vincere per qualificarsi alla Top16, attacca a capofitto e tiene aperta la gara. A regalare il successo ai lituani è un superlativo Anderson che, a pochi secondi dalla sirena, prima pareggia e poi trasforma il tiro libero aggiuntivo (fallo di Devecchi su Anderson) che vale l’80-79 finale.

È stato reso noto oggi il calendario della Last32 di Eurolega, che vedrà la Dinamo impegnata nel giorone H. I biancoblu di Meo Sacchetti affronteranno, tra il sei gennaio e l’undici febbraio, gli spagnoli dell'Herbalife Gran Canaria Las Palmas, i turchi del Banvit Badirma e i montenegrini del Buducnost Voli Podgorica.

(Foto da: dinamobasket.com)

Vanna Chessa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.