Berlusconi alla ricerca di un centro-destra riunito
Politica Lombardia

Berlusconi alla ricerca di un centro-destra riunito

sabato 26 luglio, 2014

MILANO, 26 LUGLIO 2014 - Silvio Berlusconi ritorna sui suoi passi e lancia un nuovo appello alle forze del centro-destra, ma soprattutto all'ex compagno di partito Alfano, nella speranza di riuscire a riunire tutti "i moderati" in un solo schieramento politico che si candidi contro Matteo Renzi e Beppe Grillo alla prossima esperienza elettorale.

"Sono convinto che sia giunto il momento di riprendere, per gradi e nel rispetto delle storie di ciascuno, la strada per costruire non un cartello elettorale, che non servirebbe a nulla, ma una piattaforma politica comune in vista delle prossime scadenze elettorali". Così ha scritto Berlusconi in una lettera destinata agli altri leader del centro destra italiano e pubblicata da "Il Giornale" .[MORE]

"Una semplice lettura dei più recenti risultati elettorali - ha aggiunto -- è sufficiente per cogliere un dato di assoluta evidenza: in Italia centrodestra e centrosinistra sono competitivi, e quindi è possibile un bipolarismo maturo, di tipo europeo, solo se il centrodestra è capace di darsi un assetto unitario".

"Per questo, come leader della forza più votata del centrodestra - ha concluso Berlusconi, sento fortemente la responsabilità di proporvi una riflessione sul tema dell'unità politica intorno ai valori che ci accomunano. Dal canto suo, Alfano ha fatto sapere: "Non abbiamo nessuna voglia e nessuna tentazione di condividere per il futuro il nostro destino con la sinistra" Per il leader di Ncd, è invece necessario "un centrodestra del tutto diverso da quello del passato".

Valentina Vitali

(www.cronopolitica.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.