Calcio - Rappresentativa Serie D: 6-0 agli Allievi della Ternana
Calcio Serie B Umbria

Calcio - Rappresentativa Serie D: 6-0 agli Allievi della Ternana

giovedì 29 gennaio, 2015

Ottimo test con i rosso verdi. Adesso altri quattro giorni di allenamento prima dell’esordio alla 67^ edizione del Torneo di Viareggio il 3 febbraio alle 15.00 con l’Empoli
TERNI, 29 GENNAIO 2015 – Grinta, convinzione e buone geometrie, sono le qualità mostrate dalla Rappresentativa nell’amichevole con gli Allievi della Ternana battuti con un perentorio 6-0. Pratica già chiusa nel primo tempo grazie a un colpo di testa di Reggiani e ad un tiro violento dalla distanza di Coraini. Nel secondo tempo mister Gentilini ha ruotato la squadra utilizzando tutti i giocatori a disposizione e la Rappresentativa ha dilagato grazie alla tripletta di Pittarello e alla firma di Franco.

[MORE]



La fitta pioggia e il clima polare non hanno condizionato la volontà dei ragazzi della D che hanno spinto per tutti e 90’. Nonostante la Rappresentativa sia stata assemblata in due mesi e quattro raduni, affrontando tre amichevoli compresa quella di oggi, si vede già l’impronta di mister Augusto Gentilini. “In poco tempo siamo riusciti a creare un ottimo gruppo,oggi ho visto lo spirito giusto, i ragazzi mi seguono con attenzione – sorride il mister di Rocca di Papa. “Il risultato in queste occasioni passa in secondo piano ma è sempre conseguenziale a ciò che fai in campo quindi la prestazione mi lascia ottime sensazioni”.

Una squadra fatta di ragazzi umili ma ambiziosi, una gruppo che non ha niente da perdere e tanto da dimostrare alla Viareggio Cup contro i blasonati club professionistici. Hanno assistito all’incontro il Coordinatore e il segretario del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero e Mauro De Angelis, i consiglieri Sergio Gardellini e Massimo Caldaroni. Domanivenerdì 30 gennaio alle ore 10.30 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della rosa presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti di piazzale Flaminio 9 a Roma. Interverranno il presidente LND Felice Belloli, il coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero e i nove consiglieri della D, l'allenatore della Rappresentativa Augusto Gentilini e il capitano della squadra Nicholas Bensaja (Civitanovese) con il giocatore del San Cesareo Matteo Cericola. Il 31 gennaio terminerà il raduno della Rappresentativa che ha visto i 24 convocati allenarsi a Spoleto per sei giorni.

Il 1 febbraio il trasferimento a Lido Di Camaiore, altri due giorni per serrare le fila e poi inizierà l’avventura dei ragazzi di mister Augusto Gentilini che faranno il loro esordio alla 67^ edizione della Viareggio Cup martedì 3 febbraio alle ore 15.00 con l’Empoli sul campo dello stadio “Raciti” di Quarrata (Pt). La seconda sfida è in programma giovedì 5 febbraio sempre alle ore 15.00 contro i messicani del Santos Laguna sul terreno di gioco del “Nannotti” di Badesse (Si). Chiusura in grande stile con il Torino sabato 7 alle ore 15.00 con il Torino al “Bui” di San Giuliano Terme (Pi). La gara sarà trasmessa in differita su RaiSport 1 alle ore 17.30. Passano le prime due del girone, il torneo è riservato ai giocatori nati dal 1 gennaio 1996 in poi (con quattro fuoriquota del 1995). Cinque le sostituzioni consentite per squadra.


LA GARA

RAPPRESENTATIVA SERIE D-ALLIEVI TERNANA 6-0

Rappresentativa Serie D (4-4-2) formazione iniziale: Dini (Rimini); Clemente (Alma Fano), Reggiani (Fidenza), Bagatini (Este), Talin (Legnago); Farinazzo (Legnago), Bensaja cap. (Civitanovese), Matera (Andria), Cericola (San Cesareo); Coraini (Este), Sparacello (Tiger).
Viola (Siena), Scarpa (Flaminia), Pandolfi (Gualdo Casacastalda), Franco (Grottaglie), Sanashvili (Sestri Levante), Volpi (Sansepolcro), Icardi (Lupa Castelli), Basanisi (Pontisola), Berardi (Rimini), Martinozzi (Flaminia), Lucchese (Cavese), Pittarello (Padova), Valenti (Chieri). All: Gentilini
Primavera Ternana (formazione iniziale): Vitali, Grottanelli, Casciani, Giardino, Argento, Condito, Paolucci, Pigazzini, Polizzi, Vittori, Massarucci.
Kolbachen, Boccanera, Filabbi, Broccatelli, Carissimi, Renzi, Giuntini, Tabella. All: Borrello
(cambi liberi)
Arbitro: Agrò di Terni
Reti: 20’pt Reggiani, 25’pt Coraini, 2’ e 17’, 45’ st Pittarello, 27’st Franco
Recupero: 1’+ 1’

Pre raduno - Il programma

Venerdì 30 gennaio
ore 15.30 allenamento

Sabato 31 gennaio
ore 10.00 allenamento
ore 15.30 allenamento

Lunedì 2 febbraio
ore 12.00 allenamento

Martedì 3 febbraio
Empoli-Rappresentativa Serie D – ore 15.00 – Stadio “Raciti” di Quarrata (Pt)

Mercoledì 4 febbraio
ore 12.00 allenamento

Giovedì 5 febbraio
Santos Laguna-Rappresentativa Serie D – ore 15.00 – Stadio “Nannotti” di Badesse (Si)

Venerdì 6 febbraio
ore 12.00 allenamento

Sabato 7 febbraio
Torino-Rappresentativa Serie D – ore 15.00 – Stadio “G. Bui” di San Giuliano Terme (Pi)
Differita su RaiSport 1 – ore 17.30

I convocati

Portieri: Andrea Dini (96-Rimini), Jacopo Viola (96-Robur Siena), Francesco Scarpa (96-Virtus Flaminia).

Difensori: Lorenzo Reggiani (96-Fidenza), Francesco Franco (96-Grottaglie), Tullio Bagatini Marotti (95-Este), Gianluca Clemente (96-Alma Juventus Fano), Marco Talin (96-Legnago), Riccardo Pandolfi (96-Gualdo Casacastalda), Shalva Sanashvili (96-Sestri Levante), Filippo Volpi (96-Vivialtotevere Sansepolcro).

Centrocampisti: Nicholas Bensaja (95-Civitanovese), Simone Icardi (96-Lupa Castelli Romani), Marco Farinazzo (96-Legnago), Filippo Berardi (97-Rimini), Danilo Martinozzi (96-Virtus Flaminia), Matteo Cericola (96-San Cesareo), Andrea Basanisi (96-Pontisola), Antonio Matera (96-Fidelis Andria), Ciro Lucchese (96-Cavese).

Attaccanti: Claudio Sparacello (95-Tiger Brolo), Stefano Coraini (95-Este), Filippo Maria Pittarello (96-Biancoscudati Padova), Diego Valenti (96-Chieri).

Lo staff tecnico

Capo Delegazione: Luigi Barbiero
Team Manager: Maria Teresa Montaguti
Segretario: Alberto Branchesi
Allenatore: Augusto Gentilini
Allenatore in seconda: Alessandro Ciampoli
Preparatore portieri: Davide Bertaccini
Medico Responsabile: Mario Turani
Medico: Massimiliano Greggi
Psicologo dello Sport: Aldo Grauso
Fisioterapista: Andrea Bandini
Magazziniere: Fabio Daddi e Sandro Della Pelle
 
Fonte (LND)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.