Calcio Serie B: il Crotone domani contro il Livorno punta sul "fattore campo"
Sport Calabria

Calcio Serie B: il Crotone domani contro il Livorno punta sul "fattore campo"

venerdì 27 febbraio, 2015

CROTONE, 27 FEBBRAIO 2015 - Il Crotone stà vivendo una stagione particolarmente travagliata ed il futuro è piuttosto incerto e nebuloso. La squadra è fanalino di coda a quota 25, frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e ben 14 sconfitte con 27 gol fatti e ben 38 subiti.

[MORE]

Ma quello che più preoccupa  la tifoseria è il fatto che non si vedono segnali di "inversione di marcia" infatti, ad una partita positiva ne seguono sempre 3/4 negative che ancorano la formazione pitagorica sempre all'ultimo posto della classifica del campionato cadetto.

Anche dopo il mercato di riparazione, la tifoseria e la società stessa erano molto fiduciosi nel fatto di iniziare al più presto la risalita in graduatoria, per raggiungere finalmente una posizione più tranquilla che permetta, nella peggiore delle ipotesi, di disputare almeno i playout. Al momento, cosi non è.

Ma siccomne di solito, come si sul dire, piove sempre sul bagnato, ecco che domenica allo "Scida" (ore 15), arriva il Livorno (41 punti) del presidente Spinelli che, trovandosi in piena zona promozione, venderà sicuramente cara la pelle e vorrà tornare in toscana con in tasca un risultato positivo.

Continuando nell'analisi della stagione del Crotone, si nota subito che l'elemento caratterizzante è costituito dalla "discontinuità", non tanto nel gioco quanto nei risultati. Infatti i pitagorici, non sono mai riusciti nella stagione fin qui disputata a conseguire due vittorie di fila.

Nella vigilia del match, ha parlato con la stampa il centrocampista under 21 Jacopo Dezi, che ha detto:  "Spero di sbloccarmi presto, a Vicenza ho avuto un'importante occasione per segnare ma purtroppo non è andata bene, avessi realizzato la rete magari la partita sarebbe terminata in modo diverso (ricordiamo che al "Menti" il Crotone è stato sconfitto di stretta misura: 1-0)".

Incalzato dai giornalisti sulla prossima gara, riferendosi al Livorno, Dezi ha aggiunto: "E' una grande squadra, c'è molto rispetto da parte nostra per i toscani, ma dobbiamo cercare di conquistare punti che rappresentano l'unica cosa che adesso conta". In ultimo, il centrocampista ha lanciato un appello alla tifoseria dicendo: "Il nostro stadio, da qui alla fine del campionato, deve diventare il nostro punto di forza, conquistando più punti possibile quando giochiamo in casa. La salvezza dobbiamo costruirla sul nostro rettangolo di gioco, proprio come avvenne in passato".

Per l'incontro di domani, mister Drago dovrà fare a meno di Balasa e Matute (squalificati), Cremonesi (infortunato) ed in dubbio rimane Zumpano che counque si è allenato regolarmente nel corso della settimana.

Mister Drago ha convocato 21 rossoblù, ecco l’elenco completo:

Portieri: 1 Alex Cordaz, 22 Dejan Stojanovic;

Difensori: 3 Dos Santos Claiton, 13 Gian Marco Ferrari, 23 Abel Gigli, 27 Giuseppe Marco Zampano, 32 Francesco Modesto, 35 Ravy Tsouka Dozi;

Centrocampisti: 4 Antonio Galardo, 6 Jacopo Dezi, 8 Vitor Saba, 17 RaffaeleMaiello, 20 Aniello Salzano, 21 Sergiu Suciu;

Attaccanti: 7 Federico Ricci,9 Ernesto Torregrossa, 10 Pietro De Giorgio, 18 Stefano Padovan, 19 Michael Rabusic, 28 Camillo Ciano, 39 Adrian Stoian.

Squalificati: Balasa e Matute;

Diffidati: Dezi, Ferrari, Galardo, Maiello, Modesto e Suciu.

 

Pasquale Rosaci (fonte immagine: primapagina.it)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.