Campania: 120 milioni di incentivi fiscali hanno prodotto oltre 8400 posti di lavoro
Economia Campania

Campania: 120 milioni di incentivi fiscali hanno prodotto oltre 8400 posti di lavoro

giovedì 28 agosto, 2014

 NAPOLI, 28 AGOSTO 2014 - La misura "Incentivi fiscali" per l'assunzione di lavoratori svantaggiati in Campania, varata dalla Giunta Caldoro, ha prodotto 8.440 nuove assunzioni.

Attraverso la concessione di crediti d'imposta ai datori di lavoro con sede in Campania che hanno incrementato le assunzioni di lavoratori appartenenti alle categorie "svantaggiati" o "molto svantaggiati", e cioè disoccupati o inoccupati da almeno 24 mesi, e quindi tramite l'impiego dei 120 milioni di euro stanziati dall'ente di Palazzo Santa Lucia, si è registrato un incremento occupazionale a seguito delle 3926 richieste pervenute dai datori di lavoro, fruttando 8 mila nuovi posti di lavoro in più.

La regione Campania ha già erogato una prima parte degli incentivi, e sta procedendo con un decreto alla settimana, per poter finanziare le domande che sono pervenute. 

[MORE]

Sull'argomento si è cosi espresso l'assessore al lavoro Severino Nappi: " In tempo di crisi,  il successo degli strumenti messi in campo consegna un dato che ci dice che siamo sulla strada giusta. L'aver programmato con - Campania al Lavoro - il sostegno ai datori di lavoro che scelgono di offrire buona e stabile occupazione a persone svantaggiate è una scelta e un'opportunità". 

Ed aggiunge dicendo che "Più di ottomila nuove assunzioni numericamente non determinano una inversione di tendenza sui dati dell'occupazione, ma hanno dato e daranno futuro e serenità ad altrettante famiglie. Ed è anche a questo a cui deve puntare un'Istituzione responsabile nelle proprie scelte quotidiane. Il credito d'imposta, come lo abbiamo realizzato in Campania, è un modello europeo di investimento sul capitale umano che va assolutamente replicato e potenziato."
Anche il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha voluto esprimere la sua opinione al riguardo: " In un momento di crisi non si riescono a risolvere tutti i problemi ma si danno risposte concrete ed efficaci. Abbiamo imboccato la direzione giusta. Ed i numeri ci danno ragione. Questi 8000 posti di lavoro sono un segnale positivo".

 

Filomena I. Gaudioso

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.