Carignano, bombe carta contro lussuosa villa dove visse Verdi
Cronaca Liguria

Carignano, bombe carta contro lussuosa villa dove visse Verdi

domenica 21 settembre, 2014

GENOVA, 21 SETTEMBRE 2014 - Due bombe carte sono state lanciate intorno alle 20.45 di ieri sera, 20 Settembre, contro una lussuosa villa in via Corsica, a Carignano.

Le fiamme sono divampate nel giro di pochi secondi danneggiando un intero appartamento, mentre un altro risulterebbe solo in parte gravemente danneggiato. L’incendio è partito in una della stanza colpita dalla prima bomba carta per poi estendersi all’intero appartamento.

Si è rischiata una vera e propria strage mancata perchè al momento del divampare dell'incendio i proprietari non erano presenti negli appartamenti perchè ancora in vacanza.[MORE]

Stando alle prime ricostruzioni e alle prime testimonianze raccolte sul luogo dell’incendio sarebbe stato un uomo sulla quarantina vestito di nero a lanciare le due bombe carte verso l’appartamento.

Sembrerebbe un vero e proprio attentato mirato ad un ingegnere impegnato nell’edilizia, che peraltro recentemente era stato vittima di un altro attentato nei pressi del suo studio.
Immediato sul posto l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri, che stanno cercano di ricostruire la dinamica dell’evento.

Una piccola curiosità: la villa colpita dalla bombe carte era stata in passato abitata da Giuseppe Verdi durante il periodo in cui compose l’Aida.

Emanuele Ambrosio

(img: ilsecoloxix.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.