Caserta, fugge dalla guerra, 15enne afgano incastrato tra le assi di un tir per entrare in Italia
Cronaca Campania

Caserta, fugge dalla guerra, 15enne afgano incastrato tra le assi di un tir per entrare in Italia

giovedì 28 luglio, 2016

CASERTA – Un ragazzo afgano di 15 anni è stato trovato e salvato nella giornata del 27 luglio dalla polizia stradale sull’autostrada A1 Napoli-Roma nel tratto di San Nicola La Strada (Caserta), chilometro 737. L'adolescente, per fuggire alla guerra e raggiungere l’Italia, ha percorso 400 km, da Patrasso (Grecia) a Napoli, legato al differenziale di un autoarticolato spagnolo diretto a Civitavecchia. [MORE]

Nel percorrere l’arteria dietro il tir con targa spagnola, uno degli agenti della pattuglia stradale della sottosezione Napoli Nord ha notato un pezzo di stoffa pendere sotto la pancia del mezzo pesante, pertanto ha imposto l’alt. Tra le assi del tir era incastrato il ragazzino. Una volta liberato, il 15enne, visibilmente sotto choc, è stato portato in ospedale per essere visitato e rifocillato. Le sue condizioni sono buone e si trova ora in una struttura protetta.

L'autista del tir, partito dalla Grecia e sbarcato a Brindisi, ha riferito alla Stradale di non essere a conoscenza della presenza del ragazzo.

[foto: lastampa.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.