Catania, coppia trovata morta in casa: lui sgozzato e lei lanciata dal balcone
Cronaca Sicilia

Catania, coppia trovata morta in casa: lui sgozzato e lei lanciata dal balcone

domenica 30 agosto, 2015

CATANIA, 30 AGOSTO 2015 – Una coppia di settantenni è stata trovata morta in una villetta a Palagonia, nel Catanese. Secondo le prime indagini, il movente del doppio omicidio sarebbe stata una rapina.

Quando le autorità, insospettite da una serie di controlli presso il Cara di Mineo, hanno trovato nel borsone di un uomo della Costa d’Avorio un cellulare, un computer e una videocamera, sono iniziate delle indagini più approfondite. Attraverso un’operazione che ha portato a rintracciare il proprietario del cellulare rubato, i controlli sono arrivati fino alla villetta di Palagonia.

Qui, la tragica scoperta: la donna è stata ritrovata sul terreno, con tutta probabilità dopo essere stata lanciata dal bancone; l’uomo, invece, sarebbe stato sgozzato.

Sul posto sono arrivati investigatori della squadra mobile della Questura di Catania e del commissariato della Polizia di Stato di Caltagirone per le indagini del caso. L'inchiesta per il duplice omicidio è coordinata dal procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera. Al momento, gli inquirenti stanno vagliando la posizione dell'ivoriano. [MORE]

“La polizia di Stato è risalita alla famiglia dei miei zii dopo aver chiamato stamattina con il telefonino di mio zio mia cugina che vive nel nord Italia: è stata lei a dare alle forze dell'ordine l'indirizzo di casa”, ha spiegato il nipote della coppia, i coniugi Solano.

Così si è invece espresso un vicino di casa delle vittime, che si è detto “sconvolto” per il tragico epilogo: “Li conoscevo bene, erano persone perbene, assolutamente tranquille. Ieri sera fino all'una e mezza era tutto come sempre. Stamattina verso le 9 è arrivata una macchina dei carabinieri e abbiamo capito che c’era qualcosa che non andava, ma non potevamo immaginare mai che fosse una cosa così tragica. Abbiamo sentito dire che possa essere coinvolto un extracomunitario, qui se ne vedono moltissimi, ma non era mai successa una cosa del genere”.

(foto:si24.it)

Sara Svolacchia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.