Comune di Borgia: l'Eccellenza nella Gestione Ambientale con Elisabeth Sacco e l’assessore Citraro
Politica Calabria Catanzaro

Comune di Borgia: l'Eccellenza nella Gestione Ambientale con Elisabeth Sacco e l’assessore Citraro

venerdì 29 marzo, 2024

Il Comune di Borgia si eleva come esempio virtuoso di amministrazione efficace e sensibile alle problematiche ambientali, specialmente sotto la guida illuminata del sindaco Elisabeth Sacco e dell’assessore all’ambiente Giuseppe Citraro. Con un approccio che combina proattività e responsabilità civica, il sindaco Sacco e la sua squadra hanno dimostrato un impegno incommensurabile verso il benessere dei cittadini e la tutela dell'ambiente.

In risposta alla minaccia crescente della processionaria, un insetto le cui larve possono causare danni notevoli alla salute pubblica e agli animali, la sindaca Sacco ha guidato un'offensiva ambientale per salvaguardare la comunità. Con strategie mirate, il Comune ha instaurato una serie di interventi che evidenziano la loro capacità di ascoltare e agire nell'interesse della collettività.

La strategia di Elisabeth Sacco e di Citraro non si sono limitati a misure reattive; l'amministrazione ha lanciato una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini, illustrando i pericoli posti dalla processionaria e fornendo preziose informazioni su come mitigare i rischi. Le azioni preventive includono anche il trattamento e la pulizia degli spazi verdi, con una particolare attenzione alle zone frequentate dai più piccoli e dagli animali domestici.

"La salute dei nostri bambini e la protezione dei nostri animali sono priorità non negoziabili," afferma il sindaco Sacco. "Il nostro intervento contro la processionaria è un segnale della nostra determinazione a preservare la qualità della vita a Borgia. È un impegno che prendiamo seriamente e che continueremo a portare avanti con ogni mezzo a nostra disposizione."

Il piano d'azione del Comune ha incluso la formazione di squadre specializzate per l'eliminazione dei nidi di processionaria e l'applicazione di trattamenti ecologici per prevenire la loro ricomparsa. Questi sforzi si sono dimostrati fondamentali per mantenere gli spazi pubblici sicuri e fruibili da tutti, contribuendo a far sentire la comunità parte attiva nella cura del proprio ambiente.

I cittadini di Borgia hanno risposto con entusiasmo e gratitudine alle iniziative messe in campo, lodando l'efficacia e la tempestività delle misure adottate. "L'azione decisa del sindaco Sacco ha fatto la differenza," dice un genitore, mentre accompagna suo figlio al parco. "Sapere che l'amministrazione lavora così duramente per la nostra sicurezza ci fa apprezzare ancora di più il luogo in cui viviamo."

Il modello di Borgia, con Elisabeth Sacco al timone, serve come esempio ispiratore per altre città e comuni. La lotta alla processionaria è solo una delle molte sfide che questa amministrazione sta affrontando con successo, dimostrando che con la giusta guida, gli enti locali possono diventare artefici di cambiamenti positivi e durevoli per la comunità e l'ambiente.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.