Caso Regeni: dopo la rimozione del sindaco, striscione di nuovo in piazza Unità a Trieste
Politica Friuli Venezia Giulia

Caso Regeni: dopo la rimozione del sindaco, striscione di nuovo in piazza Unità a Trieste

sabato 8 ottobre, 2016

TRIESTE, 08 OTTOBRE 2016 - “Verità per Giulio Regeni”, lo striscione giallo sostenuto da Amnesty International, è di nuovo in piazza Unità a Trieste.[MORE]

Ieri il sindaco di Forza Italia Roberto Dipiazza l’aveva infatti rimosso dalla facciata del Municipio, anticipando una probabile decisione del Consiglio comunale su una mozione urgente sottoscritta dai capigruppo della sua stessa maggioranza.

Ma la sede della Regione, che affaccia sulla stessa piazza Unità, ha accolto l’iniziativa della governatrice Pd del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, che ne ha promosso l’affissione. Poco prima delle 12, la presidente, assieme ad altre due persone, ha provveduto in prima persona alla sistemazione dello striscione sul balcone.

Dipiazza aveva giustificato la decisione con una nota in cui parlava di “sciacallaggio politico” da parte del Pd e “soprattutto del Governo”. A favore dell’iniziativa della Serracchiani, che sino al gesto intriso di significato di stamani non si era pronunciata ufficialmente sulla vicenda, si schiera in prima linea Amnesty International, promotrice della campagna per la verità sul caso, oltre a diversi esponenti del centrosinistra.

 

Luna Isabella

(foto da unita.tv)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.