Ebola: Nina Pham, l'infermiera contagiata a Dallas, compare in un video
Estero Emilia Romagna

Ebola: Nina Pham, l'infermiera contagiata a Dallas, compare in un video

venerdì 17 ottobre, 2014

BOLOGNA, 17 OTTOBRE 2014 – Nina Pham, l'infermiera ventiseienne che prestava servizio al Texas Health Presbyterian di Dallas e che è stata contagiata dall’ebola dopo essere entrata in contatto con Eric Duncan, l’ormai deceduto paziente zero, ha voluto ringraziare personalmente in un video tutte le persone che si sono prese cura di lei.
[MORE]

Nina Pham appare in un video prima di essere trasferita a Bethseda

Le riprese sono state effettuate nella stanza di ospedale dove la ventiseienne si trovava prima di essere trasferita nel Maryland, in un centro medico a Bethseda. Il filmato è stato registrato dal Dottor Gary Weinstein e poi diffuso sulla piattaforma di video sharing YouTube. Nei poco più di cinquanta secondi di riprese, viene mostrata la ragazza che, visibilmente commossa, ringrazia le persone che le sono state accanto. Nel video, Nina Pham riceve i ringraziamenti del suo medico per aver prestato le cure necessarie al paziente zero: «Significa molto. –Dice nel video il Dottor Weinstein – È stato uno sforzo enorme da parte di tutti voi e ne siamo orgogliosi».

La ventiseienne è giunta ieri sera nel Maryland e li è stata ricoverata in una stanza in isolamento nel centro medico di Bethseda.

(foto www.nbcnews.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.