inchiesta sugli appalti, 10 arresti e oltre 100 perquisizioni
Cronaca Lombardia Cremona

inchiesta sugli appalti, 10 arresti e oltre 100 perquisizioni

mercoledì 10 luglio, 2013

E' scattato stamattina il blitz della Guardia di Finanza, della Polizia Tributaria e dei Ros, in seguito all'inchiesta sugli appalti condotta dalla Procura, riguardo il fallimento. Lo hanno riferito i Carabinieri del Comando della capitale in una nota.

L’idagine è condotta dai pm Sarebbero 10 le persone destinatarie della misura cautelare e 23 gli indagati. Arresti e oltre 100 perquisizioni sono in corso in tutta Italia. Tra le persone fermate ci sarebbe il commercialista e titolare della società considerato uomo di fiducia di  ex consulente. Nei confronti dei destinatari delle misure cautelari si ipotizzano, a vario titolo, i reati di bancarotta, emissione di fatture false, riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori.

Il gip ha disposto il carcere. In manette, amministratore, e tre persone legate da vincoli familiari al commercialista, con l’accusa di concorso nelle operazioni di bancarotta patrimoniale. In particolare agli arresti sono finiti i cognatie, e il cugino.

Secondo quanto rilevato dalle indagini pare assegnasse commesse senza alcuna gara pubblica, del gruppo, che poi li sub-appaltava ad altre società.

Gli altri arrestati, con l'accusa di aver costituito società fittizie che emettevano fatture per false operazioni nei confronti.  (Foto dal sito ilsecoloxix.it)

Katia Portovenero  


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.