Ferrara, spari a coppia di anziani, sospettato si consegna
Cronaca Emilia Romagna

Ferrara, spari a coppia di anziani, sospettato si consegna

martedì 26 luglio, 2016

FERRARA - E’ terminata la fuga di Simone Bertocchi, l’uomo di 36 anni sospettato dell’uccisione di un anziano di 73 anni e del ferimento della compagna di quest’ultimo - stessa età –, che si trova ancora in prognosi riservata all'ospedale Maggiore di Bologna. Il fatto è avvenuto nella mattinata di domenica 24 luglio a Fossanova San Marco. Bertocchi era ricercato insieme a una seconda persona che era con lui. [MORE]

Come riferito dal quotidiano online la Nuova Ferrara, l’omicida si è consegnato alle 8.30 alla stazione dei Carabinieri di Porotto, frazione alle porte della città emiliana, confessando il delitto e chiedendo di poter parlare alla presenza del suo avvocato. L’assassino ha inoltre indicato la zona in cui ha gettato l'arma, una piccola pistola calibro 6.35, in un canale che costeggia una strada di campagna poco lontano dalla casa dell'omicidio.

Oggi, 26 luglio, è stato arrestato anche il secondo presunto killer coinvolto nella vicenda. Si tratta di un ferrarese di 36 anni che ha precedenti per droga e che in passato ha avuto attività commerciali. L'uomo è stato trasferito nella caserma dei carabinieri di via del Campo per essere interrogato e messo a confronto col complice.

Secondo gli investigatori, a sparare sarebbe stato Bertocchi. Grazie ai rilievi della Scientifica era già stato possibile recuperare i tre bossoli dei colpi sparati.

Ancora oscuro il movente. In un primo momento si era parlato di dissidi tra inquilini e proprietà, di una lite per problemi condominiali, poi degenerata. Tuttavia, stando alla ricostruzione de La Nuova Ferrara, Tosi stava preparando un esposto, proprio il giorno prima della tragedia, perchè si era accorto che il suo vicino di casa - che vive da solo in un'altra porzione della stessa abitazione - veniva privato della pensione.

[foto: corriere.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.