Festival Cinema & Letteratura "Del racconto, il Film"
Cronaca Puglia

Festival Cinema & Letteratura "Del racconto, il Film"

mercoledì 21 luglio, 2010

MOLA DI BARI (BARI) - Sarà inaugurato stasera alle 20.30, nel castello Angioino di Mola di Bari, il Festival di Cinema & Letteratura “Del Racconto, il Film”.  Nato da un’idea di Giancarlo Visitilli, direttore artistico del Festival e presidente della Cooperativa sociale “I bambini di Truffaut”, e della giornalista Annamaria Minunno, il Festival è realizzato in collaborazione con l’Associazione Italo Calvino e la libreria Culture Club Cafè di Mola di Bari. Sei appuntamenti imperdibili che sino a fine settembre uniscono il cinema ai libri, patrocinati dall’assessorato alla cultura della Regione Puglia, dalla Provincia di Bari e dal Comune di Mola di Bari.[MORE]

Oggi, 21 luglio, per “Del Racconto, le Periferie” sarà la volta della proiezione del film diretto dai fratelli Andrea ed Antonio Frazzi, “Certi bambini”. Al termine della proiezione, il tema del disagio giovanile e delle periferie verrà sviscerato con Valeria Montaruli, giudice del Tribunale dei Minorenni, e con il regista teatrale Lello Tedeschi da tempo impegnato nel carcere minorile Fornelli del capoluogo pugliese.
L’appuntamento è fissato per le 20.30.

Domani 22 luglio, invece, il tema delle periferie e del disagio verrà approfondito durante la presentazione di un volume edito da Manni in anteprima nazionale. Alle 20.30, infatti, sempre nel castello Angioino di Mola, si parlerà di “Cape Guastate”, il primo libro dell’avvocato barese specialista in diritto minorile e criminologo clinico Piero Rossi. Con lui anche l’attore Renato Curci che introdurrà il resoconto verosimile di un’iniziativa di inclusione sociale di ex detenuti e dei loro familiari.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.
I dettagli sul programma del Festival “Del Racconto, il Film” sono disponibili su Facebook alla pagina dedicata al Festival. 
 
[foto scattata da Infooggi alla responsabile del Cultureclubcafe Annella Andriani]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.