Francia, chiesta assoluzione Strauss Kahn nel processo per sfruttamento prostituzione
Estero Campania

Francia, chiesta assoluzione Strauss Kahn nel processo per sfruttamento prostituzione

martedì 17 febbraio, 2015

NAPOLI, 17 FEBBRAIO 2015 - L'ex direttore del Fondo monetario internazionale, Dominique Strauss Kahn, potrebbe essere presto assolto. A riferirlo, i media francesi. Il pubblico ministero ha infatti chiesto il suo  proscioglimento , nel processo per sfruttamento della prostituzione in corso a Lille. [MORE]


Come riportato dalla Bbc, secondo il procuratore di Lille, Frederic Fèvre né le indagini, né prove e testimonianze ascoltate in tribunale hanno consentito di decretare la colpevolezza di Strauss Kahn.
Al termine della requisitoria infatti Fèvre ha detto: «Nè la documentazione giudiziaria, nè l'udienza consentono di dimostrare il reato di sfruttamento aggravato della prostituzione per Dominique Strauss-Kahn».


L’ex direttore dell’Fmi potrebbe essere condannato solo qualora venisse provato che fosse a conoscenza che le donne coinvolte erano prostitute. Tuttavia, nel processo sul giro di squillo all'Hotel Carlton di Lille, nessun elemento lo ha dimostrato. Da parte sua, Strauss Kahn ha sempre respinto l’accusa di essere l'organizzatore dei festini e ha dichiarato di non sapere che le donne coinvolte fossero escort.


Per lo sfruttamento della prostituzione in Francia è prevista una condanna fino a 10 anni di carcere e una multa di 1,5 milioni di euro.

[ foto: ilquotidianoitaliano.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.