Ginnastica, le gare del weekend
Sport Liguria

Ginnastica, le gare del weekend

domenica 20 febbraio, 2011

Sant'Eusebio (GE) -  Si è svolta nella palestra di Sant'Eusebio Genova la seconda e conclusiva prova del Campionato di Specialità di Ginnastica Ritmica riservato alle categorie Junior e Senior. La gara prevedeva l'assegnazione dei titoli regionali ai singoli attrezzi, [MORE]buona la partecipazione delle ginnaste (circa una cinquantina). La Junior Claudia Fioravanti (Auxilium) ha conquistato la vittoria nella fune, davanti a Laura Aragno (Ginnastica Ligure Albenga) e Roberta Tassara (Rapallo), e nel cerchio, davanti ad Andrea Violante (Ginnastica Ligure Albenga) ed Elisa Rovetta (Rapallo). In queste due specialità, a livello Senior, si sono imposte Giulia Roda' (Riboli), precedendo Rachele Bani (Ginnastica Ligure Albenga) e Deborah Marchi (Ecole) ed Ilaria Ratti (Ginnastica Ligure Albenga) davanti a Ylenia Catta (Auxilium) e Lara Fazzari (Ginnastica Ligure Albenga). La Catta ha dominato nella specialità della palla mettendosi alle spalle Deborah Marchi (Ecole) e Lara Fazzari (Ginnastica Ligure Albenga): a livello Junior affermazione per Elisa Rovetta (Rapallo) che in classifica è seguita da Benedetta Nappi (Auxilium) e Giorgia Pastorelli (Polisportiva Quiliano). Bene Andrea Violante (Ginnastica Ligure Albenga) e Naomi Casà (Etoile), campionesse regionali Junior e Senior nelle clavette: il podio Junior è stato completato da Ludovica Martello (Auxilium) e Sara Rotella (Regina Margherita). Primatiste del nastro sono state la junior Laura Aragno (Ginnastica Ligure Albenga) e la senior Ilaria Ratti (Ginnastica Ligure Albenga): Laura Aragno ha avuto la meglio su Sara Rotella (Regina Margherita) e Giulia Marsella (Polisportiva Quiliano), Ilaria Ratti su Rachele Bani (Ginnastica Ligure Albenga) ed Alice Frascarelli (Riviera dei Fiori). La coppia migliore è risultata essere quella formata da Cecilia Perrone e Giulia Rodà (Riboli): argento per Giulia Angelino e Chiara Timossi (Auxilium), bronzo per Roberta Tassara e Stefania Trebiani (Rapallo).

 

Si è svolta sempre a Sant'Eusebio la prima delle due prove del Campionato di Serie C a squadre riservato alla categoria Allieve.

Undici le squadre che si sono presentate alla prima prova, per circa quaranta ginnaste, con vittoria andata alla Ginnastica Rapallo di Roberta Colombini, Martina Gallio, Giada Gasparian e Chiara Rossi davanti alla Ginnastica Ligure Albenga di Laura Rolando, Sara Valdisserra e Carlotta Violante e terza l'Auxilium di Vittoria Amisano, Laura Angiolini, Sabrina Deiana e Sofia Dolcini. A seguire: Rapallo Squadra Lilla, Etoile, Auxilium Squadra B, Polisportiva Quiliano, Riboli, Ginnastica Ligure Albenga Squadra B, IMA Vallecrosia e Ginnastica Libera Spotorno.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.