Giornata della Ricerca 2013: il Meyer premia i suoi talenti under 40
Cronaca Toscana

Giornata della Ricerca 2013: il Meyer premia i suoi talenti under 40

venerdì 28 giugno, 2013

FIRENZE, 28 GIUGNO 2013 - La qualità della ricerca scientifica valutata da autorevoli ricercatori di rilievo mondiale provenienti dai più prestigiosi centri pediatrici, riuniti in un Comitato Scientifico Internazionale.

E’ la scelta che l’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer percorre da tempo, con risultati significativi.

Proprio per evidenziare questa percorso originale, il Meyer dedica la “Giornata della Ricerca” non solo a tutti gli operatori, sia giovani, sia affermati, ma anche alle famiglie, rendendo i grandi concetti della ricerca scientifica accessibili e comprensibili a tutti.

Così mercoledì 3 luglio a partire dalle ore 9,30 in Aula Magna del 1° Piano della Palazzina Universitaria del Meyer si terrà la nuova edizione della Conference rivolta e a tutti.

Tra le novità: la presentazione della nuova rivista medico scientifica “Molto Meyer” e i vincitori del Premio Giovani Ricercatori, giunto alla seconda edizione. La giornata sarà aperta dagli ospiti istituzionali.

Interverranno Luigi Marroni, Assessore per il Diritto alla salute di Regione Toscana, Alberto Tesi, Rettore dell’Università degli Studi di Firenze, Stefania Saccardi, Vicesindaco e Assessore al Welfare, Cooperazione internazionale, Sport e Casa del Comune di Firenze.

Antonio Panti, Presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Firenze, Gianfranco Gensini, presidente del Consiglio scienze della salute umana (COSSUM), Ada Macchiarini, Coordinamento Associazioni Genitori e Tommaso Langiano, Direttore generale dell’AOU Meyer.

L’importante appuntamento con la ricerca scientifica, si aprirà con l’introduzione del Professor Lorenzo Moretta, Presidente del Comitato Scientifico Internazionale dell’AOU Meyer. Proseguirà Massimo Casciello, Direttore generale della ricerca sanitaria e biomedica e della vigilanza degli enti del Ministero della Salute che terrà l’intervento più atteso sul tema “La ricerca sanitaria in Italia”. Si proseguirà con Luca De Fiore, Direttore del Pensiero Scientifico Editore, che interverrà presentando la nuova rivista Molto Meyer.

Successivamente si terrà la premiazione dei giovani ricercatori che saranno proclamati vincitori del Premio “Anna Meyer” bandito dalla Fondazione Meyer. Il Meyer è l'unico ospedale pediatrico ad avere un progetto mirato ai suoi giovani ricercatori.

La giornata si concluderà alle ore 12,30 nell’Hall Serra per il concerto finale. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.