Il Giro d'Italia 2015 parte dalla Liguria
Sport Liguria

Il Giro d'Italia 2015 parte dalla Liguria

martedì 29 luglio, 2014

GENOVA, 29 LUGLIO 2014 - Il Giro d’Italia 2015 parte dalla regione Liguria.
Oramai è ufficiale: la grande partenza del prossimo Giro d’Italia sarà in Liguria, dove sono tre le tappe previste. La notizia è stata ufficializzata durante la presentazione de La Corsa Rosa, che si è tenuta quest’oggi a Milano e dove hanno preso parte Claudio Burlando, presidente delle Regione Liguria, Matteo Rossi, assessore allo Sport e Angelo Berlangieri, assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo. 

Presentata la “corsa rosa” del Giro d’Italia 2015 

A Milano, infatti, è stata presentata la Corsa rosa del Giro d’Italia edizione 2015, dove tra i tanti ha preso parola Burlando, presidente Regione Liguria, orgoglioso di poter raccontare il progetto che si cela dietro questa grande opportunità offerta alla sua regione: “La Liguria ha fatto un buon gioco di squadra ed è riuscita a realizzare una grandissima opportunità”. Il Presidente, infatti, ha sottolineato quanto sia importante per la Liguria poter dare il via al Giro d’Italia 2015, competizione di altissimo livello mondiale, che durante le tre tappe previste in terra ligure offrirà al mondo intero una panoramica delle bellezza presente nel territorio promuovendo così la Regione a livello sportivo e turistico. Naturalmente per realizzare tutto questo, ha sottolineato Burlando, la regione ha investito realizzando infrastrutture capaci di poter accogliere un evento di questa portata.[MORE]

Le tre tappe in Liguria: si parte il 09 Maggio 2015

La partenza del Giro d’Italia 2015 ci sarà il prossimo 09 Maggio 2015 con una cronosquadra di 18 km, che partirà da San Lorenzo fino alla città dei fiori di Sanremo. Per l’occasione è stata costruite un’intera pista ciclabile per consentire su un parte di terreno non più utilizzato della ferrovia costiera. Domenica 10 maggio, invece, si svolgerà una tappa per velocisti con partenza da Albenga. 150 km di tragitto, che si concluderanno nel capoluogo della regione: la città di Genova. Una volta arrivati in città, gli atleti dovranno percorrere per ben 4 volte un percorso veloce di circa 7,5 che li vedranno attraversare le città di Albenga, Finale Ligure, Savona, Stella, Varazze e Genova. Ultima tappa in terra ligure sarà quella che si svolgerà da Chiavari a La Spezia il giorno 11 Maggio 2015. Un lungo percorso di ben 185 km, che vedranno gli atleti del Giro d’Italia cimentarsi con la prima grande tappa. Le zone toccate durante l’ultima tappa saranno: Chiavari, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Sestri Levante, Carro, Levanto, le Cinque Terre ed infine La Spezia.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.