Istanbul, esplosione in stazione metro: ci sarebbe una vittima. Il sindaco: è una bomba
Estero Campania

Istanbul, esplosione in stazione metro: ci sarebbe una vittima. Il sindaco: è una bomba

martedì 1 dicembre, 2015

ISTANBUL, 01 DICEMBRE 2015 - Forte esplosione in una stazione della metropolitana a Istanbul. La deflagrazione, stando alle prime informazioni che arrivano dai media locali, sarebbe avvenuta alla stazione Bayrampasa, vicino allo stazionamento degli autobus, sulla strada per l'aeroporto, e potrebbe essere stata causata da un problema a un trasformatore elettrico. Tuttavia le cause sono ancora tutte da chiarire. L'agenzia di Stato Anadolu, riferisce invece che l'esplosione non è avvenuta all'interno della stazione della metro, ma in prossimità di un cavalcavia. [MORE]

Secondo quanto si è appreso dal canale Ntv ci sarebbero almeno sei feriti e forse una vittima. Intanto la municipalità ha sospeso la circolazione dei treni nella stazione della metro.

I canali Ntv e Haberturk Tv, sulla base delle testimonianze, ipotizzano che all'origine dell'esplosione possa esserci il “malfunzionamento" di un trasformatore di una centralina elettrica, che avrebbe fatto da innesco. Tuttavia non si esclude che a causare l’esplosione sia stata "una bomba".

Aggiornamento ore 18:06: L'esplosione avvenuta oggi pomeriggio nei pressi della metro di Bayrampasa a Istanbul è stata causata da una bomba. Lo ha detto il sindaco della municipalità locale, citato da media turchi, aggiungendo che al momento risultano 5 persone ferite.

Aggiornamento ore 20:00: Il prefetto di Istanbul Vasip Sahin ha comunicato che c'è un «ferito lieve" e ha riferito che la metropolitana ha ripreso a funzionare dopo uno stop temporaneo. Inizialmente era sembrato che lo scoppio fosse dovuto a un problema a un trasformatore elettrico, ma successivamente la sicurezza ha parlato di un ordigno rudimentale: un tubo riempito di esplosivo e altro materiale. Lo hanno riferito l'agenzia di stampa Dogan e la Cnn Turk.

[seguono aggiornamenti]

[foto: tgcom24.mediaset.it]

Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.