Kabul, terminato attacco all'American University of Afghanistan: 16 morti e circa 40 feriti
Estero Emilia Romagna

Kabul, terminato attacco all'American University of Afghanistan: 16 morti e circa 40 feriti

giovedì 25 agosto, 2016

KABUL, 25 AGOSTO - Terminato l'attacco all'Università statunitense di Kabul, iniziato con l’esplosione di un’autobomba nella serata di mercoledì 24 agosto e durato ben undici ore.[MORE]

L’attentatore suicida e gli altri terroristi hanno varcato la fortificazione del recinto universitario, sfondando l’ingresso della struttura, e hanno sparato sugli studenti rimasti intrappolati all’interno del campus. Il bilancio reso noto dalla polizia sarebbe di sedici morti e almeno quaranta feriti.

“Sette studenti, tre poliziotti, due guardie dell’università, una guardia di un edificio adiacente usato dagli attentatori per penetrare nell’università e tre degli attentatori sono stati uccisi”, fa sapere il portavoce della polizia della capitale afghana, Basir Mujahid. Il capo della brigata criminale della polizia della capitale, Faridoon Obidi, ha sottolineato che le forze di sicurezza afghane hanno tratto in salvo settecento studenti, decine di professori ed impiegati.

Obidi ha poi precisato che, a parte il kamikaze che si è fatto esplodere su un veicolo all’entrata della struttura, altri militanti sono stati uccisi dalle forze speciali. L’ufficiale non ha però potuto escludere che qualche altro membro del commando possa essere fuggito. Ad ora nessuna rivendicazione dell’attacco è pervenuta.


Luna Isabella

(foto da quotidiano.net)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.