Lazio-Roma: le probabili formazioni per il Derby della Capitale
Sport Lazio

Lazio-Roma: le probabili formazioni per il Derby della Capitale

domenica 24 maggio, 2015

ROMA, 24 MAGGIO 2015 – Sale l’ansia per l’attesissimo Derby della Capitale, sfida valida per la conquista del secondo posto nella classifica del campionato di Serie A. Un solo punto separa nel tabellone la Roma di Rudy Garcia e la strabiliante Lazio di Stefano Pioli, che ha sorprendentemente ribaltato tutti i pronostici di inizio campionato ed è arrivata a sorpresa a militari nelle zone alte della classifica. [MORE]

Per la conferma del secondo posto, che garantisce l’accesso diretto alla Champions League senza passare per i preliminari, Rudy Garcia si affiderà ai senatori della squadra, mentre per l’assalto al secondo gradino del podio Pioli sembra intenzionato a confermare la stessa squadra scesa in campo contro la Juventus nella finale di Coppa Italia. Mentre la Roma è già aritmeticamente in Champions League, alla Lazio basterà ottenere un punto nelle prossime due partite per ottenere la matematica certezza della qualificazione, soprattutto in vista dello scontro dell’ultima giornata di campionato, che vedrà gli uomini di Pioli scontrarsi contro i diretti inseguitori del Napoli.

Lazio-Roma: le probabili formazioni

LAZIO (4-2-3-1): Fra i pali, Pioli schiererà Marchetti, mentre la difesa a quattro sarà composta da Basta, Gentiletti, De Vrij e Lulic. Al centrocampo saranno schierati Parolo, Cataldi e Candreva, mentre in avanti Felipe Anderson e Mauri saranno alle spalle dell’unica punta, il nazionale tedesco Miroslav Klose.

ROMA (4-3-3): I giallorossi schiereranno in porta De Sanctis, mentre la difesa a quattro sarà composta da Florenzi, Torosidis, Manolas e Astori. A centrocampo Garcia schiererà il trio Pjanic, De Rossi e Nainggolan, mentre in attacco agirà il tridente formato da Totti, Ibarbo e Ljajic.

Il derby fra Lazio e Roma si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 18 di domani, lunedì 25 Maggio 2015.

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.