Lega Pro, Cosenza-Vigor Lamezia 3-0: i "Lupi" calano il tris [VIDEO]
Calcio Serie B Calabria

Lega Pro, Cosenza-Vigor Lamezia 3-0: i "Lupi" calano il tris [VIDEO]

sabato 15 novembre, 2014

COSENZA, 15 NOVEMBRE 2014 - La tredicesima giornata di Lega Pro, Girone C, manda in scena il derby calabrese fra Cosenza e Vigor Lamezia. L’ultimo match tra le due compagini si è concluso con un netto 3-0 a favore del Cosenza. Al San Vito a spuntarla sono stati gli uomini di mister Roselli, travolgendo per tre reti a zero gli uomini di mister Erra. Prima vittoria stagionale casalinga per il Cosenza. La prima frazione di gioco si chiude uno a zero per il Cosenza grazie alla prodezza su calcio di punizione di Fornito. Alla ripresa, i “Lupi” dilagano trovando due reti in due minuti con Caccetta e Cori.
[MORE]Con questa vittoria i rossoblù salgono a quota undici punti, mentre la Vigor Lamezia rimane bloccata a quota ventuno punti. Il prossimo match il Cosenza farà visita al Savoia, mentre la Vigor Lamezia ospiterà tra le mura amiche la Lupa Roma. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.

Pronti, via ed al secondo minuto di gioco Lamezia subito pericoloso con una conclusione di Scarsella, ma è debole, blocca Ravaglia. Ma, al 6’ i padroni di casa passano in vantaggio. Punizione dal limite, batte Fornito e gran goal per lui. Primo gol nei professionisti per il centrocampista classe '94. Al 19’ ci prova il Lamezia con Improta, ma il suo tiro finisce abbondantemente alto. Al 27’ ancora Lamezia con Improta. Tiro senza pretese per lo stesso, blocca senza grossi problemi Ravaglia. Al 28’ Cori di testa prova la conclusione, ma Piacenti si stende e blocca la sfera. Al 32’ Cosenza vicinissimo al raddoppio. Lancio dalle retrovie da parte di Fornito, difesa biancoverde che si fa trovare impreparata, e palla che finisce a Cori che calcia in porta, ma uno strepitoso Piacenti compie un vero e proprio miracolo respingendo la sfera. Al 34’ ancora Cosenza. Calderini dalla distanza dà l’illusione del goal, ma la palla finisce sull’esterno della rete. Al 40’ ci prova da fuori Malerba, palla che viene respinta prima da Ravaglia e poi dal palo. Dopo tre minuti di recupero la prima frazione di gioco finisce così, 1-0 per i padroni di casa.

Alla ripresa entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio, stessi undici iniziali. Al 50’ il Cosenza raddoppia. Caccetta ruba palla a centrocampo e serve perfettamente Calderini, quest’ultimo porta palla fino al limite e poi serve nuovamente Caccetta che la mette sotto le gambe di Piacenti. Ma, dopo due minuti, i “Lupi” calano il tris. Cori s’impossessa di una palla sporca, la stoppa di petto e poi libera un diagonale perfetto, nulla da fare per Piacenti. 3-0. Il Cosenza amministra ben il triplo vantaggio, il Lamezia colleziona solo calci d’angolo, ma gli uomini di Erra non sfruttano queste occasioni. Al 78’ ripartenza del Cosenza con Cesca che innesca il contropiede, tre contro due, palla a Ciancio solo in area di rigore, ma il rossoblù scivola, nulla di fatto. All’84’ ancora Cosenza. Pennellata di De Angelis che pesca Cesca in area, la difesa lametina lo chiude bene e serve Fornito che libera un sinistro che termina di poco alto sulla traversa. Dopo quattro minuti di recupero il match finisce così 3-0.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara.

COSENZA-VIGOR LAMEZIA 3-0
(Primo tempo: 1-0)

MARCATORI: 6’ Fornito, 50’ Caccetta, 52’ Cori.

COSENZA (4-4-2): Ravaglia, Ciancio, Tedeschi, Magli, Sperotto, Fornito, Arrigoni, Caccetta, Zanini (dal 36’ Blondett), Calderini (dal 67’ Cesca), Cori (dal 78’ De Angelis). Allenatore: Roselli.

VIGOR LAMEZIA (4-4-2): Piacenti, Spirito, Filosa (dal 69’ Kostadinovic), Gattari, Malerba, Improta, Puccio (dal 75’ Voltasio), Scarsella, Battaglia, Del Sante, Montella (dal 55’ Held). Allenatore: Erra.

ARBITRI: Dei Giudici da Latina coadiuvato dagli assistenti Stasi e Lanotte, provenienti entrambi da Barletta.

AMMONITI: Scarsella (VL), Caccetta (C), Gattari (VL).

ESPULSI: Malerba (VL) per fallo da dietro su Caccetta.
 

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.