Catanzaro-Salernitana 1-2, apoteosi granata al 95' [VIDEO]
Calcio Serie B Calabria

Catanzaro-Salernitana 1-2, apoteosi granata al 95' [VIDEO]

domenica 22 marzo, 2015

CATANZARO, 22 MARZO 2015 – La Salernitana soffre ma alla fine sbanca Catanzaro con un gol vittoria che arriva all’ultimo secondo di gioco. La squadra granata, mai doma, riesce ad avere la meglio su un bel Catanzaro che le ha dato parecchio filo da torcere. Salernitana che dunque vola in testa alla classifica, a +2 sul Benevento.

Una partita non adatta ai deboli di cuori, questa è stata Catanzaro-Salernitana. Primo tempo avaro di reti ma non di occasione, in cui Gori deve fare gli straordinari per difendere la proprio porta. Nella ripresa le squadre si allungano ed ecco che la gara si fa più bella. In dieci minuti la Salernitana passa dalla gioia alla delusione. Prima il vantaggio di Negro, poi l’espulsione di Lanzaro che complica un po’ le cose. Quindi il pareggio di Razzitti sull’unica indecisione di giornata da parte di Gori, poi sul gong arriva l’incredibile 2-1 di Cristea che, subentrato a Mendicino nella ripresa si regala un gol e un assist. Vittoria da squadra cinica per la Salernitana, punizione forse troppo severa per il Catanzaro. La cronaca. [MORE]

GORI È INSUPERABILE – La prima occasione del match è per i padroni di casa e arriva al 13’. Giampà raccoglie palla sugli sviluppi di un corner, tenta un tiro dal limite dell’area ma la palla termina alta sulla porta difesa da Gori. Al 23’ lo stesso Gori si supera compiendo un vero e proprio miracolo sul colpo di testa di Russotto. Al 28’ è ancora il Catanzaro a farsi vedere in avanti. Mancuso calcia da posizione impossibile, Gori intercetta e palla che termina prima sul palo e poi in corner. Il protagonista del primo tempo è senz’altro Gori. Al 36’ compie un altro grande intervento sul tiro di Russotto. Un minuto più tardi ci prova anche Zappacosta, ma il suo colpo di testa termina alto sulla traversa. Termina 0-0 un primo tempo in cui il Catanzaro ha fatto la voce grossa contro la più quotata Salernitana.

CRISTEA ALL’ULTIMO RESPIRO – In avvio di ripresa la spinta dei padroni di casa si affievolisce e la Salernitana prende campo. Il lampo che spacca la partita arriva al 65’. Ghosheh sbaglia il tempo dell’intervento sul neo entrato Cristea, palla in mezzo per Negro che trafigge con un gran tiro l’incolpevole Bindi. Con il primo vero tiro in porta del match, la Salernitana passa in vantaggio. Al 75’ Lanzaro, già ammonito, commette fallo su Russotto. Secondo cartellino e Salernitana in dieci per l’ultimo quarto d’ora di gara. Al 79’ è incredibile la doppia occasione per il Catanzaro. Gori è ancora una volta straordinario, intercetta prima una deviazione pericolosa di Pestrin e poi si supera sul tiro di Squillace. Il portiere ospite deve però capitolare all’83’. Mounard tenta il tiro dalla lunga distanza, Gori non trattiene e sulla ribattuta per Razzitti è tutto facile. Quando la partita sembrava finita, la Salernitana trova il clamoroso gol della vittoria con Cristea, gol che arriva al 95’, sul fischio finale dell’arbitro. Ed è dunque apoteosi granata al “Ceravolo”, una gioia che vale il primo posto in classifica.

Giovanni Cristiano

Il tabellino della gara:

CATANZARO – SALERNITANA 1-2
(Primo tempo 0-0)

MARCATORI: al 65’ Negro (S), all’83’ Razzitti (C), al 95’ Cristea (S).

CATANZARO (4-4-2): Bindi; Calvarese (dall’89’ Daffara), Rigione, Ghosheh, Squillace; Giampà (dal 53’ Mounard), Giandonato, Zappacosta, Mancuso (dal 71’ Bernardo); Russotto, Razzitti. (Migani, Orchi, Sarr, Ilari). All.: Sanderra.

SALERNITANA (4-3-3): Gori; Tuia, Lanzaro, Trevisan, Franco; Moro, Pestrin (dall’87’ Perrulli), Bovo; Gabionetta, Mendicino (dal 60’ Cristea), Negro (dal 77’ Bocchetti). (Russo, Grillo, Tagliavacche, Favasuli). All.: Menichini.

ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze (Assistenti: Danilo Ruggeri di Palermo e Daniele Argento di Palermo).

NOTE – Pomeriggio piovoso, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 2.688 (336 quelli presenti nel settore ospiti) per un incasso di 8.881 €. Ammoniti Russotto e Squillace per il Catanzaro; Lanzaro, Franco, Tuia, Negro e Cristea per la Salernitana. Espulso Lanzaro (S), al 75’, per doppia ammonizione. Angoli 8-2 per il Catanzaro. Recuperi p.t. 2' e s.t. 5'.

INFOOGGI & SPORTUBE



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.