L'on. Pelillo al Marta per il premio Unesco: "Patrimoni per una cultura di pace"
Cultura e Spettacolo Puglia

L'on. Pelillo al Marta per il premio Unesco: "Patrimoni per una cultura di pace"

lunedì 17 giugno, 2013

TARANTO, 17 GIUGNO 2013 - L'on. Michele Pelillo, deputato tarantino del Partito Democratico, ha partecipato sabato mattina alla cerimonia organizzata dall'UNESCO nella sede del Museo archeologico Marta per il conferimento del premio “Patrimoni per una cultura di pace”.

Aver scelto la testa di Augusto custodita nel museo e lo stesso Marta come destinatari di questo prestigioso riconoscimento – ha commentato Michele Pelillo – è motivo di grande gioia e soddisfazione per Taranto.

Oggi, questo reperto dell'antichità, raffigurante Augusto, rappresenta davvero un simbolo di pace; un valore e un messaggio necessario nella provincia ionica, in questo momento di grande difficoltà economia e sociale”.

“Taranto – ha dichiarato Pelillo – sta portando avanti la sua sfida più grande; cercare – a differenza di quanto fatto in passato – un punto di equilibrio tra ambiente, salute e lavoro.

La solidarietà, la pace, la coesione sociale devono essere i punti di partenza per affrontare, con unità d'intenti, la grande vertenza ambientale e occupazionale del territorio ionico”.

Questo premio è inoltre – ha concluso Pelillo – un riconoscimento alla cultura e alla storia della nostra città, che rappresentano la vera alternativa di sviluppo; un plauso alla presidente del Club Unesco di Taranto, Carmen Galluzzo Motolese, ai responsabili nazionali Unesco intervenuti e agli esperti del museo archeologico che hanno accolto tutto questo”. [MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.