Maltempo: allerta 2 a Genova e in tutta la Liguria
Cronaca Liguria

Maltempo: allerta 2 a Genova e in tutta la Liguria

sabato 29 novembre, 2014

GENOVA, 29 NOVEMBRE 2014 - Non si arresta l'ondata di maltempo in Liguria: la Protezione Civile locale e la Regione Liguria hanno provveduto a diramare l'allerta 2 a Genova e nelle altre zone più a rischio idrogeologico. L'allarme dura da oggi alle 15 a domani fino alle 14. Per l'emergenza, le scuole resteranno chiuse.

Per fronteggiare l'allerta meteo, sono state potenziate le forze dell'ordine, con maggiore impegno da parte della Polizia Municipale. L'allerta al livello 2 ha consentito di iniziare subito con i protocolli di emergenza, informando in via preventiva anche gli enti addetti e invitando la cittadinanza a evitare di parcheggiare nelle strade dove le tubature sono ancora precarie.[MORE]

Anche per la metropolitana genovese, ci saranno alcuni disagi, dovuti al maltempo. Le autorità fanno sapere che un tratto della Brin/Brignole sarà attivo, ma che la metro Principe resterà comunque chiusa, per i lavori di ripristino ancora in corso.

Per venire incontro alle difficoltà dei cittadini, la Protezione Civile ha creato un numero verde, da poter contattare durante l'emergenza maltempo: 800 -177797. Per sapere in tempo reale le variabili del tempo, il Comune di Genova predisporrà delle comunicazioni periodiche sul proprio sito.

(Foto alessandrianews.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.