Maroni: "Vogliamo lo statuto speciale in Lombardia"
Politica Lombardia

Maroni: "Vogliamo lo statuto speciale in Lombardia"

lunedì 1 settembre, 2014

MILANO, 1 SETTEMBRE 2014 - Nella giornata di oggi, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni è tornato a parlare della questione 'statuto speciale' e ha annunciato che "è già stata depositata la proposta in Consiglio Regionale e sarà discussa nelle prossime settimane". "Lo statuto della Lombardia - ha detto il governatore - dice che per approvare la proposta serve una maggioranza qualificata che va oltre la nostra maggioranza di governo, perciò il nostro compito sarà quello di convincere l'opposizione".

Citando il referendum che avrà luogo in Scozia il 18 settembre, Maroni ha inoltre dichiarato: "Sono per far decidere il popolo sovrano e il referendum è la forma più diretta della democrazia, ma il governo italiano inopinatamente ha bocciato la legge del Veneto, peraltro prevista dallo statuto, e l'ha mandata alla Corte Costituzionale perché decida se è costituzionale o no". "A me pare una follia - ha incalzato - non consentire al popolo veneto di esprimersi".[MORE]

In visita presso Micam e Mipel, le esposizioni delle calzature e delle pelletterie nel polo fieristico di Rho-Pero, il presidente della Lombardia ha infine dichiarato: "Questa è una grande esposizione dei nostri prodotti, del nostro Made in Italy un settore che vogliamo sostenere. Le istituzioni devono sostenere lo sforzo dei nostri operatori, dei nostri imprenditori e di chi vuole esporre al mondo le nostre eccellenze e far vedere quanto siamo bravi. E' questo il senso della mia visita qui oggi in Fiera".

Valentina Vitali

(Foto: news.panorama.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.