Maxi-blitz anti-droga tra le piazze
Cronaca Puglia

Maxi-blitz anti-droga tra le piazze

domenica 20 aprile, 2014

BARI, 20 APRILE 2014 - Parte con un giro di vite intorno alle piazze baresi il maxi-blitz dei carabinieri. L'operazione si chiama "Piazze Pulite": un'idea del sindaco Emiliano per cercare di arginare il fenomeno dello spaccio di droga nei punti di riferimento della città.

Sei gli arresti e due le denunce a piede libero il bilancio dell'operazione: le persone, coinvolte a vario titolo, sono state arrestate in fragranza di reato e sarebbero stati in possesso di una quantità di droga troppo elevata per essere riconducibile all'uso personale.[MORE]

Nei guai sono finiti due giovani cittadini stranieri intenti a vendere marijuana ad alcuni ragazzi del posto. A Bari si tratta degli unici casi di extracomunitari: gli altri arresti hanno coinvolto anche cittadini del posto. Un giovane di 26 anni è stato arrestato per aver venduto marijuana in un'altra piazza della città, mentre un 22enne è stato denunciato in quanto in possesso di una quantità elevata di stupefacenti.

L'arresto è toccato, invece, a un 33enne barese: nella sua abitazione, le orze dell'ordine avrebbero trovato tutto l'occorrente per vendere la droga (persino un bilancino per misurare le sostanze). Nell'abitazione è stato trovato anche un panetto di hashish e pasticche di ecstasy.

L'operazione "Piazze Pulite" nel periodo pasquale può essere quindi considerata un successo per le forze dell'ordine, anche se l'attenzione non deve mai calare su questi odiosi fenomeni.

(www.repubblica.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.