Meteo: Allerta Nubifragi in Calabria dal pomeriggio
Societa' Calabria

Meteo: Allerta Nubifragi in Calabria dal pomeriggio

giovedì 27 ottobre, 2016

Una bassa pressione ha raggiunto il mare Ionio e porta diffuso maltempo al Sud, il tempo migliora al Centro mentre al Nord torna a splendere il Sole. Venti impetuosi e molto forti Nordorientali su medio e basso Adriatico e Ionio, qui anche di Burrasca.

EVOLUZIONE ATMOSFERICA - Il tentativo di unione tra l'alta pressione delle Azzorre e quella russa, favorisce l'arrivo di corpi nuvolosi molto instabili dai comparti orientali, a cui seguirà l'ingresso di venti freschi Nordorientali e di Tramontana.[MORE]

GIOVEDI - Il maltempo si porterà su tutto il Sud, temporali e locali nubifragi su buona parte delle regioni. Attenzione alla CALABRIA dal pomeriggio, colpita da nubifragi diffusi. Piogge e temporali anche in Sicilia. Migliora al Centro, dopo le ultime piogge anche intense del mattino. Bel tempo al Nord.

VENERDI - Bel tempo al Nord e al Centro, salvo locali addensamenti. Ancora piogge diffuse su Calabria ionica e Sicilia settentrionale e Ionica, ma tenderà a migliorare entro sera.

TEMPERATURE IN DIMINUZIONE - Valori termici in sensibile diminuzione su tutto il Centro-Sud, anche con 12° in meno rispetto ai giorni precedenti. I valori massimi si attesteranno tutti sotto i 20° su questi settori. Temperature stazionarie al Nord. Valori notturni in diminuzione su tutta Italia con valori spesso sotto i 10° su gran parte delle regioni.

VENTI MOLTO FORTI - Un'attenzione particolare anche ai venti. Questi soffieranno dai quadranti Nordorientali, quindi di Bora e poi di Tramontana. Intensità moderata o forte su basso Adriatico e Ionio, da Venerdì venti di burrasca invece sullo Ionio! Notizia segnalata da (iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.