Meteo: 24-29 gennaio, arriva l'alta pressione, ma pioggia al Sud e freddo la notte
Societa' Calabria

Meteo: 24-29 gennaio, arriva l'alta pressione, ma pioggia al Sud e freddo la notte

lunedì 23 gennaio, 2017

Pressione in aumento sull'Italia, ma anche con qualche pioggia al Sud e freddo la notte Con questo articolo desideriamo fare il punto circa la probabile evoluzione meteo per la settimana appena arrivata, l'ultima del mese di Gennaio.[MORE]

SITUAZIONE - Dopo il grave maltempo atteso nel weekend 21/22 Gennaio e ancora Lunedì 23 su isole maggiori e Calabria, l'anticiclone tornerà a conquistare parte del nostro Paese.
L'alta pressione raggiungerà inoltre la Scandinavia: una situazione ideale affinché possano affluire correnti più fredde settentrionali verso la nostra Penisola.

EVOLUZIONE - Questa nuova irruzione di aria più fredda non porterà particolari situazioni di maltempo, ma alimenterà una nuova depressione africana che porterà ancora condizioni instabili sulle isole maggiori e su parte del Sud Italia soltanto verso il weekend.

IL TEMPO IN PILLOLE - Settimana in gran parte asciutta, anche se spesso nuvolosa al Centro-Sud e con qualche pioggia, ma di poco conto. E' atteso un peggioramento nel corso del prossimo weekend, 28-29 gennaio, con piogge e temporali su Sardegna e Sicilia.

TEMPERATURE - I valori termici, dopo un temporaneo aumento, torneranno a scendere da Mercoledì 25 Gennaio, soprattutto la notte e con gelate estese e diffuse in pianura al Nord.
Notizia segnalata da: (iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.