Meteo: Gelo su molte regioni, con neve fino a bassa quota
Societa' Calabria

Meteo: Gelo su molte regioni, con neve fino a bassa quota

lunedì 16 gennaio, 2017

In queste ore aria fredda dai Balcani inizia a fare il suo ingresso sull'Italia. Essa creerà e alimenterà una bassa pressione sul Tirreno che porterà maltempo al Centro-Sud, e tantissima neve su Marche, Abruzzo, Molise e in Appennino.
SITUAZIONE - Aria gelida dai Balcani investe l'Italia, vento, gelo e neve colpiranno l'Italia centrale e meridionale, il Nord, eccetto l'Emilia Romagna, rimarrà ancora escluso.[MORE]

LUNEDI
- Maltempo su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia con pioggia e neve a quote molto basse, fino in pianura su Marche e Abruzzo. Coperto con precipitazioni in Toscana, Umbria, Lazio, Campania con neve fino al piano in Toscana, a quote collinari sul resto delle regioni. Qualche pioggia sulle isole maggiori, settori tirrenici. Pioggia e neve a 800 metri su Calabria tirrenica. Al Nord, coperto in Emilia Romagna centro-meridionale, con neve fino in pianura dalla sera, tanto sole altrove.

MARTEDI - Maltempo su Emilia Romagna, Marche e Abruzzo con neve fino in pianura, anche copiosa sull'Abruzzo. Maltempo su Molise e Puglia con pioggia a neve a quote collinari. Maltempo sulle isole maggiori, neve in Sardegna sopra i 200 metri, fiocchi in pianura, neve in Sicilia sopra i 400 metri. Neve anche in Toscana, specie meridionale, e fino in pianura. Neve debole in Umbria. Neve sul Piemonte occidentale, settori alpini e prealpini.

TEMPERATURE e VENTI -
I valori termici sono previsti in ulteriore generale diminuzione nel corso della giornata di Lunedì. Venti da Nord o Nordest, con raffiche fino a 90 km/h. Mari molto mossi o localmente agitati, con conseguente rischio di mareggiate.
notizia segnalata da: (iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.