Meteo: sole, piovaschi e nebbie per il weekend. Temporali su costa ionica
Societa' Calabria

Meteo: sole, piovaschi e nebbie per il weekend. Temporali su costa ionica

venerdì 2 dicembre, 2016

Alta pressione che pian piano investe l'Italia, aumentano le nubi per correnti più umide
Eccoci puntuali a proporvi la nostra tendenza per il primo fine settimana di dicembre. Il tempo subirà un nuovo cambiamento, i venti gireranno di Maestrale, poi Domenica torna la Bora, almeno al Nord, ma una bassa pressione nordafricana farà peggiorare il tempo sulle isole maggiori. Partiamo come sempre dalla situazione atmosferica.[MORE]

SITUAZIONE - L'alta pressione delle Azzorre accarezza l'Italia, influenzandole con tempo piuttosto stabile, anche se spesso nuvoloso e qualche volta piovoso. Da Domenica, la sua disposizione favorirà il nuovo arrivo di venti freddi orientali, almeno sui bacini settentrionali.

SABATO - Venti occidentali portano molte nubi in Toscana, Lazio e Nordest. Piogge sulle province settentrionali della Toscana, pioviggine nel Lazio, segnatamente su Latinense e Frusinate. Pioviggine su Veneto e Friuli e coste settentrionali della Campania. Nebbia al Nordovest.

DOMENICA - Venti di Bora sui bacini settentrionali, iniziano a soffiare lo Scirocco sul Tirreno occidentale. Nubi che dal Nordest si portano al Nordovest dove la nebbia sparirà. Coperto sulle regioni adriatiche, ma con rare precipitazioni. Coperto sulle coste della Toscana. Peggiora in Sardegna con piogge moderate dal pomeriggio e qualche temporale. Cielo poco o parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni, salvo isolato temporale sul Reggino ionico. 

TEMPERATURE - Senza particolari variazioni, ma in generale leggero aumento. Notizia segnalata da: (iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.