Mette in fuga uno squalo prendendolo a pugni
Estero Lombardia

Mette in fuga uno squalo prendendolo a pugni

lunedì 23 gennaio, 2012

PERTH (Australia), 23 GENNAIO 2012 – Era una tranquilla giornata, adatta per un po’ di snorkeling in compagnia di moglie, figli e altre persone, quando all’improvviso David Pickering è stato attaccato da uno squalo tigre. Non è la prima volta che in Australia un uomo subisce l’attacco di questo predatore, stavolta però quest’ultimo ha avuto la peggio e ha dovuto abbandonare il pasto sotto i colpi della vittima.

L’uomo, un istruttore di snorkeling di ventisei anni, si trovava a circa cento metri dalla riva di Coral Bay e stava guidando un gruppo di persone, tra cui la moglie e i suoi due figli, in una zona al largo chiamata “The Lagoon”. Uno squalo tigre, lungo tre metri, ha improvvisamente attaccato Pickering ferendolo gravemente al braccio. L’uomo non si è scoraggiato e con il braccio libero ha assestato un pugno al suo aggressore liberandosi, poi ha iniziato a colpirlo ripetutamente con una serie di calci mettendolo in fuga.

Il ventiseienne è stato in seguito trasportato al Royal Hospital di Perth e ha raccontato la sua avventura ai media locali. [MORE]<<Mi sono girato e ho visto lo squalo che mi azzannava>> ha spiegato, <<La forza dell’impatto era sufficiente per trascinarmi avanti e giù>>. Dopo aver tirato un pugno al predatore con il braccio sano, si è liberato e ha continuato a colpirlo: <<L’ho preso a calci mentre tenevo il mio braccio ferito fuori dall’acqua>>. A quel punto ha gridato agli altri di dirigersi verso la riva e di uscire dall’acqua. Contento di essere scampato al pericolo, ha infine dichiarato: <<Sono felice che sia successo a me e non a uno dei miei bambini>>.

Gaia Seregni

(fonte foto: magelan.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.