Michele Mirabella alla rassegna "A spasso con le Idee"
Eventi Calabria

Michele Mirabella alla rassegna "A spasso con le Idee"

lunedì 22 settembre, 2014

Michele Mirabella «Elisir» e altre storie Sabato 27 settembre secondo evento della rassegna «a spasso con le idee» con il noto conduttore
CATANZARO, 22 SETTEMBRE 2014 - Chi ha detto che la provincia è statica, una morta gora dove non avviene nulla? Probabilmente, in momenti diversi, qualcosa di simile l’abbiamo detto o pensato un po’ tutti. Eppure, a Lamezia Terme è nato un altro piccolo miracolo culturale. E ad accenderlo è una raffinata rassegna, «A spasso con le idee», che in tre incontri con eminenti personalità del giornalismo, offre uno spaccato sul mondo della televisione e sui programmi più innovativi.

Il cartellone, promosso dalla Presidenza del Consiglio Regionale, prosegue sabato 27 settembre alle ore 18.00, nel raffinato scenario del Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, con Michele Mira-bella, conduttore di «Elisir», programma tra i più amati della televisione italiana.

[MORE]

Ma lungo quale crinale si muoveranno il padrone di casa Raffaele Gaetano e il suo celebre ospite? È lo stesso ideatore direttore artistico della rassegna a svelarcelo in anteprima: «”Elisir”, la storica trasmissione di salute e benessere condotta da Michele Mirabella ha da poco compiuto diciotto anni, un bel traguardo per un programma che nel lontano 1996 doveva essere un semplice esperimento e che invece si è trasformato in un baluardo della televisione italiana.

Tra salute, benessere, rigore scientifico e garbata ironia questo fortunato magazine televisivo ha infatti conquistato un posto al sole nel cuore degli telespettatori, diventando un appuntamento ineludibile per chiunque voglia risposte chiare nel campo della medicina. Partendo da “Elisir”, in questo secondo evento della rassegna “A spasso con le Idee” consacrato al talento lampeggiante di Michele Mirabella, spazieremo sulla sua idea di teatro, letteratura, arte e soprattutto amore (c’è anche un “Elisir d’amore…”), inseguendo con lui la ricetta del vivere felici».

Ora qualche cenno biografico sul protagonista dell’evento. Michele Mirabella è uno di quei rari personaggi televisivi con i quali il pubblico riesce a ritrovare sempre una totale familiarità. Questa sensazione è ancora più netta se pensiamo a “Elisir”, innovativo programma di salute e benessere che ha accompagnato numerose nostre serate davanti al piccolo schermo. Ma Mirabella è anche regista di prosa e di lirica, talentuoso autore e attore di teatro, radio, cinema e televisione (fra i suoi programmi ricordiamo: “Cominciamo bene”, “Amor Roma”, “Apprescindere”, “L’Italia s’è de-sta”, “Aperto per ferie”, “VedRai”, “Ventieventi”). Docente universitario, giornalista e saggista, ha pubblicato libri di successo come: Fare teatro, La lunga vita di Elisir, La più bella del villaggio, Lo spettatore vitruviano e alcuni racconti.

Ricordiamo che «A spasso con le idee» si propone di comporre una piccola enciclopedia attra-verso tre raffinatissimi incontri. Si tratta di una vera e propria mappa concettuale. Un perso-naggio, moderato da Raffaele Gaetano, discute del programma televisivo che lo ha reso famoso, dando vita ad un confronto senza esclusione di colpi.

Notizia segnalata da: (Raffaele Gaetano)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.