Miglierina (CZ), insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi
Politica Calabria

Miglierina (CZ), insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi

domenica 29 novembre, 2015

[Riceviamo e pubblichiamo]
MIGLIERINA, 29 NOVEMBRE 2015 - Si è insediato sabato 28 novembre a Miglierina il Consiglio Comunale dei Ragazzi. A farne parte sono i bambini frequentanti la Scuola Secondaria di Miglierina, diretta dalla Dirigente Amelia Roberto, e residenti sia a Miglierina che ad Amato.

[MORE]Il consiglio comunale è stato preceduto da un intenso lavoro di preparazione, condotto dalla Professoressa Francesca Trusso, responsabile del Plesso, e dal consigliere comunale delegato Gianluca Gentile che ha seguito tutte le fasi di preparazione della manifestazione. Il consiglio è composto da: Antonella Magro, Michael Mauro , Giovanni Gigliotti, Marco Gigliotti, Giuseppe Celli, Teresa Arabia, Irene Guzzi, Pietro Pingitore e Marina Talarico.

Il consiglio, eletto nelle scorse settimane, ha brevemente proposto al sindaco una serie di iniziative di interesse dei ragazzi. L’incontro è stato aperto da un breve saluto del Sindaco Pietro Hiram Guzzi e del presidente del consiglio comunale Giuseppe Mazzei. Il sindaco, dopo un breve excursus sul funzionamento dell’amministrazione comunale e sull’importanza della partecipazione dei ragazzi alla vita pubblica ha riepilogato quali siano i diritti e i doveri di ogni cittadino.

Il presidente del consiglio comunale ha salutato i ragazzi spiegando il funzionamento del consiglio comunale di Miglierina ed ha concluso l’intervento proponendo ai ragazzi una seduta congiunta in occasione della inaugurazione della sede comunale, ora interessata da lavori di manutenzione. Il consiglio ha quindi eletto sindaco Giovanni Gigliotti che ha ringraziato prontamente i suoi compagni per la fiducia.

Salvatore Remorgida


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.