Migranti, Renzi: "Non sono solo numeri"
Politica Calabria

Migranti, Renzi: "Non sono solo numeri"

lunedì 30 maggio, 2016

CATANZARO - Matteo Renzi torna ad affrontare il tema migranti e, nella sua eNews di lunedì 30 maggio annuncia: "Non sono solo numeri. Io dico: aiutiamoli a casa loro davvero, con la cooperazione internazionale e un diverso modello di aiuti allo sviluppo. Nel frattempo salviamo quante più vite umane possibili, sapendo che non c'è nessuna invasione: i numeri sono sempre gli stessi, più o meno".

Il Premier esorta gli esponenti della politica italiana a non strumentalizzare la delicata questione dell'accoglienza profughi e lancia un monito: "C'è una grande crisi umanitaria nel Mediterraneo e non solo nel Mediterraneo: noi proponiamo di affrontarla con determinazione e visione a medio termine, non inseguendo le paure o i voti".[MORE]

Il Presidente del Consiglio nel suo comunicato spende anche parole di stima per tutte le persone che si prodigano nel cercare di soccorrere i migranti e apportano il loro contributo nella gestione delle emergenze: "Nel frattempo  siamo orgogliosi di quelle italiane e quegli italiani che ogni giorno, rischiando la propria, salvano centinaia di vite umane. Come fa il dottor Pietro Bartolo a Lampedusa, la cui storia ho ricordato al tavolo del G7 come esempio. Come fanno donne e uomini della marina militare, della guardia costiera, delle forze dell'ordine". 

Luigi Cacciatori

Immagine da iltempo.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.