MotoGP, conclusa la tre giorni di test di Casey Stoner a Sepang
Sport Trentino Alto Adige

MotoGP, conclusa la tre giorni di test di Casey Stoner a Sepang

sabato 31 gennaio, 2015

SEPANG, 31 GENNAIO 2015 - L’ex pilota di Motogp Casey Stoner è tornato in pista in veste di tester per la casa giapponese Honda. Il due volte campione del mondo MotoGP oggi ha portato a termine una tre giorni di test sulla pista malese di Sepang, provando sia la RC213V del 2014 che quella del 2015. Il pilota australiano ha testato anche i nuovi freni Brembo e componenti varie. [MORE]


“Tutto sommato sono stati dei test positivi, abbiamo fatto molto! Il primo giorno abbiamo lavorato su un set-up base e provato alcune piccole cose prima dell’arrivo della pioggia, quindi ci siamo dovuti fermare. Il secondo giorno ho lavorato molto sulla comparazione tra il chassis dell’anno scorso e quello di quest’anno, provando anche diverse varianti. Brembo ci ha portato alcune nuove pinze di alluminio da provare e Honda aveva altre cose che siamo riusciti a testare prima che la pioggia tornasse di nuovo. Nella giornata finale abbiamo avuto conferma di alcune sensazioni avute ieri e provato alcuni pacchetti elettronici così come differenti sospensioni”
, ha commentato Casey a test conclusi.


Il lavoro di sviluppo sulla nuova moto fatto da Stoner risulterà senz’altro utile per i piloti Honda ufficiali Marc Márquez e Dani Pedrosa, che il prossimo 4 febbraio scenderanno in pista proprio sul circuito di Sepang per la prima prova della stagione 2015.


Su richiesta degli ingegneri HRC l’australiano ha poi effettuato anche qualche giro sulla Honda CBR1000RR che correrà la 8 ore di Suzuka:
“Provare la CBR è diverso, non avevo mai guidato quel tipo di moto: gli spostamenti, la posizione di guida, la potenza del motore, il peso etc erano un po’ difficili e ci ho messo un po’ ad abituarmici. Dopo alcune uscite l’ho capita meglio e sono riuscito a dare un feedback. In generale è stato molto divertente, sono stato in grado di sentire il posteriore che pattinava!”


[foto: motogp.com]


Antonella Sica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.