Motogp, Misano: Daniel Pedrosa rimonta e vince, beffato Rossi, secondo - InfoOggi.it

Breaking News
  • Sci, vince Fill in super G. Brignone seconda in Combinata nel femminile
  • Eutanasia, Dj Fabo è in Svizzera: colloquio con medici e psicologi per decisione
  • Esplosione nel Bolognese: bilancio è di 2 feriti
  • Facebook
  • Google
  • LinkedIn
  • OKNotizie
  • Segnalo

Motogp, Misano: Daniel Pedrosa rimonta e vince, beffato Rossi, secondo

Motogp, Misano: Daniel Pedrosa rimonta e vince, beffato Rossi, secondo
0 commenti, , articolo di , in Sport

MISANO, 11 SETTEMBRE - Tutti aspettavano Rossi e invece a trionfare nel gp di San Marino è stato un sorprendente Daniel Pedrosa. Lo spagnolo della Honda si è reso autore di una straordinaria rimonta e ha vinto, rovinando i piani degli avversari. Secondo, dopo essere stato in testa per metà gara, Valentino Rossi. Terzo Jorge Lorenzo, partito dalla pole. Giù dal podio Marc Marquez, giunto quarto. 5° posto per Vinales, con la Suzuki. Rispettivamente 6° e 7° le Ducati di Andrea Dovizioso e Michele Pirro, sostituto dell'abruzzese Andrea Iannone, fermo per infortunio.


Partito dall’ottava posizione in griglia, Daniel Pedrosa ha dato vita ad una gara praticamente perfetta, rendendosi protagonista di una eccezionale rimonta a suon di sorpassi mozzafiato. Un Pedrosa in forma, come non si vedeva da tempo, che indovina la scelta delle gomme (la soft all’anteriore) e rovina la festa a Rossi che si aspettava di vincere il gran premio di casa. Ad attendere il campione pesarese c’erano oltre 100 mila persone, che hanno colorato di giallo gli spalti della riviera.
Dopo una gara condotta sempre in testa - dal 2° giro in poi - il Dottore ha dovuto accontentarsi del secondo posto, arrendendosi alla furia di Pedrosa a 7 tornate dalla fine.

Ancora aperto il discorso mondiale, Marquez mantiene un buon margine in classifica, con 43 punti di vantaggio, ma mancano ancora cinque tappe alla fine di questa stagione.

[foto: lastampa.it]

Antonella Sica

0 commenti

Lascia il tuo commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto.
Ricorda che prima di essere visualizzato, il tuo commento sarà sottoposto a moderazione da parte dello staff.

Inviando un commento l'utente dichiara di aver letto ed accettato la seguente policy
CAPTCHA Image