Mulino Becciu: esce per fare la spesa e le occupano la casa
Cronaca Sardegna

Mulino Becciu: esce per fare la spesa e le occupano la casa

lunedì 30 gennaio, 2012

 CAGLIARI, 30 GENNAIO 2012 – E’ uscita con un’amica a fare la spesa, e da allora non ha più potuto fare rientro nella sua abitazione, perché le è stata occupata abusivamente. E’ questa l’incredibile storia capitata a Maria Cristina Lecis, sabato scorso intorno alle 18, quando nel suo appartamento di 40 metri quadri, al piano rialzato della casa-parcheggio comunale di via Piero della Francesca 7, si sono introdotte delle persone e l’hanno occupato, non permettendole più di farvi rientro. La donna da allora è costretta a vivere nella sua auto, nemmeno gli agenti della polizia e quelli della municipale sono riusciti a mandare via gli occupanti. A quanto raccontato da Maria Cristina, lei e una sua amica sono uscite di casa per fare la spesa, dopo una mezz’ora circa, stavano facendo rientro nell’abitazione, ma quando sono arrivate davanti alla porta, questa non si apriva e a quel punto hanno deciso di chiamare il 113. Gli agenti una volta sul posto, e sentito il racconto della donna, le avrebbero detto << signora, può dire addio alla sua casa>>.[MORE]

Non era la prima volta che delle persone cercavano di introdursi abusivamente nella sua abitazione, infatti, già giovedì scorso alcune persone avevano tentato di fare irruzione ma Maria Cristina in quell’occasione era in casa, ed era riuscita così ad evitare l’occupazione.
Gli abusivi, ufficialmente sarebbero solo due, un uomo e la sua bambina di sei anni, ma in realtà nell’appartamento sono presenti altre tre persone. Sul posto sono poi intervenuti anche i poliziotti della Questura e gli assistenti sociali del comune, inoltre è stato contattato pure il magistrato di turno, Maria Virginia Boi, ma la conclusione è stata univoca, hanno tutti consigliato alla signora Lecis di andarsene.

La donna si è quindi vista togliere il diritto di rientrare nella sua abitazione ed è stata costretta anche ad abbondare tutte le sue cose e i suoi averi. Dal canto loro gli agenti hanno preferito non intervenire, in quanto si sarebbe potuta rischiare la sommossa popolare e intanto Maria Lecis dorme in auto e non le rimane che chiedere aiuto al Comune.

Fonte immagine: rivieraoggi.it

Stefania Schirru


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.