Natale nel quartiere Aranceto, festa per i bambini della scuola primaria e dell'infanzia
Cultura e Spettacolo Calabria

Natale nel quartiere Aranceto, festa per i bambini della scuola primaria e dell'infanzia

giovedì 18 dicembre, 2014

La manifestazione organizzata dall’associazione Fondazione Beato Domenico Lentini
CATANZARO, 18 DICEMBRE 2014 - La gentile sorpresa è stata organizzata dall’associazione Fondazione Beato Domenico Lentini di Catanzaro. "Con un piccolissimo gesto, abbiamo cercato di far vivere un momento di particolare emozione ai tanti bambini della scuola dell’infanzia e Primaria del Plesso di Aranceto appartenente all’istituto comprensivo G. Casalinuovo sud - ha fatto sapere il presidente dell’organizzazione, Francesco Citriniti -. Era forte lo stupore e l’emozione sul viso di ognuno di loro quando hanno visto entrare dalla porta della propria classe Babbo Natale con in mano un grande sacco pieno di cioccolate, distribuite ad ognuno di loro". [MORE]


"Approfitto dell’occasione, per ringraziare il dirigente scolastico, la preside Nuccia Carrozza della scuola materna ed elementare per averci dato la possibilità a noi, in quanto associazione, di poter far vivere questo momento di gioia – ha sottolineato Citriniti – autorizzandoci per questa iniziativa ed anche per averci dato la possibilità di poter far vivere il Natale nel plesso Aranceto, grazie all’organizzazione di questa iniziativa. Ne approfitto, anche, per fargli a nome dell’associazione i più sentiti auguri di cuore di un buon Natale e di un felice anno nuovo".

"Vogliamo anche ringraziare Il nostro parroco don Giuseppe Comi che ha accolto in parrocchia i nostri Bambini celebrando la S. Messa dedicata ai bambini ed alle loro famiglie ed alla loro scuola “.
È stato molto bello ed emozionante vedere durante la celebrazione della Santa Messa i bambini che facevano da cornice tutti vestiti con lupetto Rosso a cantare i canti liturgici natalizi con il coro dei più piccoli curato dalla Scuola Cantorum Parrocchiale.

"Sinceri auguri di buone feste ed un forte ringraziamento ha concluso il presidente – vanno anche ad un nostro Benefattore anonimo che ha voluto finanziare l’evento essendo venuto a conoscenza che la Fondazione per questa iniziativa non era stata aiutata da nessun ente e che ha voluto sostenere l’iniziativa tramite l’associazione la quale è stata molto determinata alla realizzazione della manifestazione in un quartiere molto difficile come Aranceto di Catanzaro

Fonte ( Francesco Citriniti )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.