Magnago,uccide la fidanzata poi tenta il suicidio,nella notte la confessione: Mi è partito un embolo
Cronaca Lombardia

Magnago,uccide la fidanzata poi tenta il suicidio,nella notte la confessione: Mi è partito un embolo

mercoledì 18 maggio, 2016

MAGNAGO – Una ragazza di 25 anni è stata trovata morta dai carabinieri nel pomeriggio del 17 maggio, sulle scale di un condominio di via Cardinal Ferrari, a Magnago, in provincia di Milano. Riverso a terra, in casa, ancora vivo, c’era invece il suo ex fidanzato, che sarebbe l’autore del delitto. L’uomo avrebbe tentato il suicidio ferendosi con lo stesso coltello usato per l’omicidio. La coppia si era lasciata ad aprile, per la quarta volta in sei anni. [MORE]

A seguito di un interrogatorio durato oltre sei ore, nella notte tra il 17 e il 18 maggio, sarebbe arrivata la confessione dell’uomo, un operaio di 33 anni originario di Potenza. «Stavo mangiando, lei era qui per un chiarimento, abbiamo litigato per l'ennesima volta e mi é partito un embolo», queste sarebbero state le parole con cui l’uomo avrebbe ammesso l'omicidio della sua ex fidanzata, con la quale conviveva fino a poche settimane fa.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il trentatrenne avrebbe ucciso la ex colpendola con un coltello da cucina. Poi si sarebbe ferito, tentando forse il suicidio. Trasportato in ospedale, dove era arrivato con ferite da taglio al petto che si era procurato, è stato successivamente dimesso con una prognosi di sette giorni.

Stando alla ricostruzione fornita agli inquirenti dall'uomo, nel pomeriggio del 17 maggio egli sarebbe riuscito a convincere la donna a passare da lui per discutere ancora. Sarebbe dunque scoppiato un litigio nel corso del quale l’uomo avrebbe inferto una prima coltellata alla ex, la quale avrebbe poi tentato di scappare dalle scale esterne del condominio, dove, dopo essere stata raggiunta, è stata colpita a morte.

L’accusa per l’operaio è di omicidio volontario. La Procura e i carabinieri hanno chiesto anche test alcolemici e tossicologici sull’uomo, pur non essendoci elementi per pensare che il giovane fosse in stato di alterazione al momento dell'omicidio.

[foto: bergamosera.com]

Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.