Omicidio Fassi: Folletto condannato a 30 anni di reclusione
Cronaca Piemonte

Omicidio Fassi: Folletto condannato a 30 anni di reclusione

lunedì 27 giugno, 2016

ASTI, 27 GIUGNO 2016 - Pasqualino Folletto, reo confesso dell’omicidio di Maria Luisa Fassi, è stato condannato a 30 anni di reclusione. La sentenza di primo grado è stata emessa nella tarda mattinata di oggi: il giudice Alberto Giannone ha condannato il magazziniere a 30 anni per aver ucciso con 44 coltellate Maria Luisa Fassi, di anni 54, nel corso di un tentativo di rapina nella sua tabaccheria di corso Volta. 

Il pm Luciano Tarditi e l’avvocato Pier Paolo Berardi avevano chiesto per Folletto l'ergastolo pur trattandosi di un processo con rito abbreviato. I legali della difesa, Silvia Merlino e Stefano Romagnolo, avevano invece chiesto delle attenuanti perché l'imputato sarebbe affetto da ludopatia. 

[MORE]

L'omicidio è avvenuto lo scorso 4 luglio e l'uomo è stato arrestato dopo soltanto 20 giorni. Durante un estenuante interrogatorio, Folletto, messo alle strette, aveva ammesso le proprie responsabilità dichiarando agli uomini dell'Arma di aver compiuto la rapina, di aver massacrato la vittima con 44 coltellate e che, dopo aver ucciso la Fassi, si era impadronito di poche centinaia di euro e di alcuni blocchetti di gratta e vinci.

Luigi Cacciatori

Immagine da langheroeromonferrato.net


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.