Paulilatino, è stato ucciso a bastonate il pensionato trovato morto in casa
Cronaca Sardegna

Paulilatino, è stato ucciso a bastonate il pensionato trovato morto in casa

venerdì 31 ottobre, 2014

CAGLIARI, 1 NOVEMBRE 2014 – Sarebbe stato ucciso a bastonate il pensionato sessantanovenne di Paulilatino (Oristano) che nella mattinata di ieri è stato ritrovato in una pozza di sangue nella sua abitazione al centro del paese. Questo è quanto emerso da una prima analisi compiuta dal medico legale Roberto Demontis, che sul volto e sulla testa della vittima ha rinvenuto diverse lesioni compatibili con dei colpi inferti con un bastone.[MORE]

A trovare il corpo di Giovanni Casula è stata la sorella Angela che, intorno alle nove del mattino di venerdì, dopo aver visto la porta di casa aperta, è entrata e ha scorto suo fratello disteso sul pavimento. La donna ha subito chiamato il 118 e chiesto aiuto a una passante, ma la vittima era già deceduta. In un primo momento si è pensato ad un malore o a un tentativo di rapina finito male però, alla luce delle indicazioni fornite dal medico legale, la pista dell’omicidio premeditato o della vendetta è divenuta la più quotata.

Casula aveva diversi precedenti penali, in particolare legati a furti compiuti soprattutto nel proprio paese, per questa ragione gli inquirenti sospettano che qualcuno abbia voluto vendicare i torti subiti in passato. Sulla scena del crimine sono intervenuti anche i Ris, che hanno compiuto rilievi sia all’interno sia sulla porta di ingresso, risultata forzata.

(Foto da: unionesarda.it)

Vanna Chessa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.