Olimpiadi Rio 2016: Federica Pellegrini quarta nei 200 stile libero
Sport Emilia Romagna

Olimpiadi Rio 2016: Federica Pellegrini quarta nei 200 stile libero

mercoledì 10 agosto, 2016

RIO DE JANEIRO, 10 AGOSTO - Profonda delusione per Federica Pellegrini che manca il podio dei 200 stile libero ai Giochi di Rio de Janeiro 2016.[MORE]

L'amarezza nelle parole della ‘Divina’: "Non è arrivata - scrive riferendosi alla medaglia tanto attesa -. Fa così male questo momento che non potrei descriverlo. Non è un dolore di uno che accetta quello che è successo, anzi è un dolore di una che sa cosa ha fatto quest'anno”.

Ha vinto l’americana Katie Ledecky (1’53’’73), che al traguardo ha esordito: “È stata l’unica volta in cui mi sono sentita nel mezzo della sfida”. Argento alla svedese Sarah Sjostrom in 1’54’’08. Nei metri che hanno segnato tutte le vittorie della Pellegrini, l’azzurra si è spenta e l’australiana Emma McKeon (1’54”92) le ha rubato un sogno.

Pellegrini chiude in 1’55”18 e analizza con lucidità la gara: “Non mi sono ritrovata, pensavo di stare in un’altra forma, soprattutto dopo la semifinale. La tattica era quella giusta, il fisico non mi è venuto dietro. Ci ho messo tutto quello che avevo ma non andava e non è andata”.

Quando le hanno chiesto se si è trattato di un “problema di testa”, determinata, ha risposto “Se alla mia età devo stare a sentire che mi è mancata la testa mi metto a tirare cazzotti”. Grande nuotatrice, la Pellegrini manterrà per sempre la qualifica di olimpionica, nonostante la sconfitta faccia male e sia forse presagio della fine di un entusiasmante ciclo.

 

Luna Isabella

(foto da tuttocapelli.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.