Piacenza, polizia scopre due bande di spacciatori nordafricani
Cronaca Emilia Romagna

Piacenza, polizia scopre due bande di spacciatori nordafricani

sabato 30 luglio, 2016

PIACENZA - Maxi operazione antidroga condotta dalla Polizia di Stato di Piacenza. 21 le persone indagate, dieci le misure cautelari disposte, numerosi arresti eseguiti e centinaia le segnalazioni amministrative alla Prefettura.

È questo il risultato dell'operazione denominata "Melik", dal nome di un marocchino a capo di uno dei due gruppi e latitante all'estero, nei confronti di due bande di spacciatori nordafricani di cocaina che operavano a Piacenza e nelle campagne limitrofe, anche nel Lodigiano e nel Cremonese.[MORE]

Da quanto appreso dagli organi di stampa sabato 30 luglio, l'attività investigativa della Sezione Antidroga è stata avviata a novembre 2015 ed è proseguita fino al mese di aprile. Gli spacciatori avevano un giro di affari pari a circa 5000 euro al giorno e fornivano servizio anche a domicilio oppure tramite consegna in auto. Sembrerebbe che la clientela fosse di varia estrazione sociale. Risulta possibile che nel corso dell'operazione sia stato fermato anche un uomo che si era recato a prelevare la droga, accompagnato dall'ignaro figlio minorenne.

Luigi Cacciatori

Immagine da tp24.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.