Processo Eternit: Renzi incontrerà le famiglie delle vittime
Politica Piemonte

Processo Eternit: Renzi incontrerà le famiglie delle vittime

sabato 22 novembre, 2014

ROMA, 22 NOVEMBRE 2014 - Matteo Renzi incontrerà le famiglie delle vittime del caso Eternit: a dichiararlo il senatore del PD Stefano Esposito. Secondo lo stato di Facebook pubblicato dal senatore sul proprio profilo personale, Renzi incontrerà i parenti delle vittime del Caso Eternit il prossimo Martedì, alle 16.30, a Roma.

Nel frattempo, continuano le azioni di protesta contro la sentenza in Cassazione, che ha assolto il magnate svizzero accusato di essere il responsabile dell'uso dell'amianto in azienda: la protesta è avvenuta oggi a Napoli ed è stata organizzata dai sindacati Cgil, Cisl e Uil e dai parenti delle vittime di Bagnoli.[MORE]

La protesta è partita da un presidio in Piazza del Plebiscito. Il sindaco De Magistris è intervenuto, dichiarando che il Comune di Napoli si costituirà parte civile nel caso il tribunale di Torino decidesse di riprendere l'iter giudiziario sul caso.

Diverse le autorità che saranno presenti Martedì all'incontro con Renzi: oltre ai sindaci dei Comuni più colpiti (Casale Monferrato e Cavagnolo), ci sarà il presidente del Fondo Vittime Amianto. Secondo la Uil della Campania, la sentenza della Cassazione:"(...) ha cancellato anni di battaglia sull'inquinamento, afferma il diritto ma ammazza la giustizia. Chiediamo al prefetto di intervenire sul governo perché si prenda la responsabilità e affinché cambi la legislazione e al governo perché i reati ambientali non possono essere determinati dal tempo" (fonte Adnokronos).

(Foto quotidiano.net)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.