Questione immigrazione: Alfano incontrerà il commissario per gli Affari Interni UE Cecilia Malmstrom
Politica Lazio

Questione immigrazione: Alfano incontrerà il commissario per gli Affari Interni UE Cecilia Malmstrom

lunedì 25 agosto, 2014

ROMA, 25 AGOSTO 2014 – Nuovo comunicato diffuso in merito alle ultime tragedie avvenute nelle acque del Mediterraneo. Si legge nel comunicato: «La Commissione Ue è scioccata da queste nuove tragedie del mare, tra cui quella al largo delle coste libiche, e ringrazia l'Italia per gli enormi sforzi messi in atto per assistere e salvare migliaia di migranti negli ultimi giorni. Bruxelles resta impegnata ad aiutare l'Italia».

Alfano incontrerà Cecilia Malmström

Il commissario dell’Ue per gli Affari interni, Cecilia Malmström, incontrerà la prossima settimana il ministro dell’Interno italiano, Angelino Alfano, «per meglio definire le priorità e fornire assistenza all'Italia sul fronte immigrazione». Viene intanto ribadito dalla Commissione Europa l’invito a «fornire assistenza ai paesi del Mediterraneo che fanno fronte a un'accresciuta pressione migratoria e di asilo e a re-insediare le persone dei campi di rifugiati situati fuori dall'Ue».

[MORE]

Alfano su Twitter: “L’Europa prenda in mano la questione”

Sul popolare social network Twitter, dopo l’ultima tragedia in mare, il ministro dell’Interno Alfano Alfano ha scritto: «O la questione immigrazione viene presa in mano dall'Europa o l'Italia dovrà adottare le proprie decisioni. #ItaliaNonAspetta».
Gli sbarchi di quest’anno in Italia hanno raggiunto cifre record, arrivando quasi a toccare la quota di 110mila migranti.

(foto www.si24.it)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.