Regionali: Dichiarazioni Oliverio, in Calabria si cambia musica
Politica Calabria

Regionali: Dichiarazioni Oliverio, in Calabria si cambia musica

lunedì 24 novembre, 2014

CATANZARO, 24 NOVEMBRE 2014 - "In Calabria si cambiera' musica. Tutti devono sapere che la discrezionalita', le clientele, i favoritismi, i protezionismi, saranno cacciati via dal palazzo della Regione e dalla struttura dell'ente". Cosi' il neo presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, dopo la certezza di aver vinto le elezioni.
[MORE]
"Noi - ha aggiunto - saremo inflessibili verso atteggiamenti di pigrazia, di furbizia, atteggiamenti tesi a procrastinare, una pratica che deve essere spezzata perche' la Calabria ha bisogno di voltare pagina, perche' in questi anni c'e' stata alla base di questa condizione una malattia che ha investito la sfera politica e questa malattia va bonificata, pero' la malattia della politica e' alimentata anche da un domanda malata della societa' e soprattutto di questo cuscinetto di intermnediazione che e' la burocrazia".

LISTA % CANDIDATO
Partito democratico 61,09 Gerardo Mario Oliverio Oliverio presidente democratici progressisti Calabria in rete - Campod la sinistra Autonomia e Diritti Centro Democratico Nuovo Cdu Forza Italia 23,87 Wanda Ferro casa delle Liberta' Fratelli d'Italia - Allea Nuovo Centro Destra 8,72 Vincenzo Mario Domenico detto "Nico" Unione Di Centro Movimento 5 Stelle Beppe 4,96 Cono Cantelmi L'altra Calabria 1,34 Domenico Gattuso


- Oliverio, consenso largo mi carica di responsabilita'
Prima a lungo al telefono con i collaboratori dalle diverse citta', per avere risultati quanto possibile certi. Poi le prime dichiarazioni di Mario Oliverio, nuovo presidente della Regione Calabria. "Un consenso largo che mi riempie di gioia e di soddisfazione e che mi carica di una responsabilita' pesante". Queste le prime parole di Mario Oliverio, questa notte. "Le condizioni della Calabria sono gravi - ha detto Oliverio - ma noi abbiamo fatto un discorso di verita' ai calabresi. Bisogna rimboccarsi le maniche per rimettere in piedi questa regione.

Faremo un nuovo quadro di regole - ha detto ancora Oliverio - per spezzare la pratica di governo che e' stata la ragione fondamentale di questo processo di degrado e di marginalita' della vita della Calabria. E apriremo un confronto con il governo nazionale per un sostegno all'economia e per creare lavoro.

- Oliverio, astensionismo spia malessere sociale
"Premesso che la dimensione dell'astensionismo in Calabria e' piu' contenuta che in Emilia, sarebbe pero' un errore grave far finta di nulla e sottovalutare tutto questo". Lo ha detto Mario Oliverio, nuovo presidente della Regione Calabria.

"C'e' un malessere sociale che bisogna guardare in faccia e al quale bisogna dare delle risposte adeguate - ha detto Oliverio - in termini di lavoro e di sostegno al reddito. Il presidente del Consiglio sara' il 28 in Calabria proprio per discutere di progetti ai quali stiamo gia' lavorando", ha detto ancora Oliverio. "Bisogna recuperare - ha spiegato - una centralita' del Mezzogiorno, di cui la Calabria e' il punto piu' dolente. Vedrete gia' nei prossimi giorni - ha aggiunto Oliverio - che daremo dei segnali chiari di una necessaria inversione di tendenza".

 

Fonte (Agi) 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.