Renzi: "L'Ue deve guardare il dramma degli immigrati"
Politica Lazio

Renzi: "L'Ue deve guardare il dramma degli immigrati"

venerdì 22 maggio, 2015

ROMA, 22 MAGGIO 2015 – Al termine di un incontro con il capo di Stato francese Hollande, tenutosi nel corso del vertice Ue a Riga, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi si è espresso oggi in merito alla questione dei migranti che, giornalmente, raggiungono le coste italiane in cerca d’aiuto.

"Il tema immigrazione - ha detto il Premier- non è oggetto di discussione di questo vertice: ne stanno parlando a tutti i livelli in vista del consiglio europeo di giugno. C'è tutto lo spazio per trovare un'intesa, non sono preoccupato su questo". [MORE]

Il capo del PD è poi tornato a parlare del disastroso naufragio avvenuto il 18 Aprile nel Canale di Sicilia, la più grande tragedia marittima nel Mediterraneo, che è costata la vita a circa ottocento persone. Il Premier ha dichiarato: "E' impossibile, anche per i miei colleghi leader europei, pensare di tenere la nave affondata nel Mediterraneo nascosta agli occhi: la coscienza dell'Europa non è a 360 metri di profondità. Di fronte a questa tragedia immensa, l'Europa deve guardare negli occhi il dramma immigrazione".

Il relitto dell’imbarcazione, un barcone blu lungo circa 25 metri, è stato localizzato all’inizio del mese di Maggio nelle acque a sud della Sicilia, a 85 miglia dalle coste libiche, adagiato sul fondale a circa 375 metri di profondità.

(foto www.economiaweb.it)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.